Cultura e Spettacoli

GF14: fuori Giovanni Angiolini e Igor Di Giovanni

Momenti di commozione al Grande Fratello 14 per la storia dell'eliminato Igor di Giovanni e l'abbandono del medico Giovanni Angiolini, pronto a tornare al lavoro in ospedale

GF14: fuori Giovanni Angiolini e Igor Di Giovanni

Il primetime del Grande Fratello, dopo aver introdotto l’ospite d’onore della prova - l’ex gieffino Luca Argentero - ha concentrato l’attenzione del pubblico sul triangolo che ormai sta tenendo banco da settimane. È stata fatta entrare in casa Annarita, sorella di Alessandro Calabrese, rientrato dal garage dove è rimasto con Lidia Vella: la sorella gli ha chiesto di non piangere, com’è accaduto nei giorni scorsi, se non di gioia.

Alessandro e Lidia hanno chiarito la natura del loro rapporto da ex, ma lui sembra ancora molto preso. Così come presa appare Federica Lepanto, il cui sguardo è eloquente ogniqualvolta vede i due insieme. L’imprenditore romano ha scritto una lettera all’infermiera, la quale ha pianto commossa: nella missiva ha spiegato di voler essero suo amico e compagno di squadra, al suo fianco sempre.

È giunto poi il momento della prova di recitazione: Luca Argentero ha mostrato una scena dal suo film “Poli opposti”. Dopo aver scelto come addetto al ciak Simone Nicastri, l’attore ha interpretato lo spezzone con Rebecca De Pasquale. La scena è stata ripetuta con successo anche da Domenico Manfredi e Valentina Bonariva.

Poco dopo, Giovanni Angiolini ha preso la decisione di uscire: l’indiscrezione secondo cui dovesse tornare alla scuola di specializzazione per terminare il tirocinio era, dopotutto, vera. Il bel medico ha salutato la sua infermiera Mary Falconieri, promettendorle di attenderla fuori, e ha ricevuto un videomessaggio dalla madre. Il medico è stato poi redarguito in studio da Cristiano Malgioglio, che l’ha accusato di essere un dongiovanni e di aver sedotto addirittura sua nipote.

Intanto a Verdiana Fanzone è stata attribuita l’immunità dalla nomination, poiché rimasta da sola in squadra per motivi non dipendenti dal gioco. Per sostituire Giovanni, Verdiana ha incontrato tre potenziali concorrenti, Diego Ianniello, Antonio Primieri e Thiago Ricci: i tre, ospiti in garage, saranno valutati nel corso della settimana dalla concorrente che potrebbe accoglierne uno di loro in squadra.

Ci si è concentrati quindi sulla storia di Igor Di Giovanni, questa settimana in nomination, che da piccolo fu adottato dall’Ucraina e, da allora, ha fatto parte di una famiglia italiana: i genitori adottivi hanno mandato al giovane un videomessaggio che l’ha fatto commuovere. Anche Luigi Tuccillo, altro concorrente in nomination, ha avuto un momento famigliare e ha potuto rivedere il fratello Peppe, eliminato dal reality la scorsa settimana. Tra i due, però, a uscire per il televoto è stato Igor.

Le coppie più votate nella nuova nomination sono state quelle formate da Rebecca e Simone, Mary e Kevin Ishebabe, Federica e Alessandro. Al televoto questa settimana ci saranno Alessandro, Simone e Mary.

Ai concorrenti è stato infine fatto un regalo: martedì sera potranno vedere la partita della Roma in Champions League.

Commenti