Cultura e Spettacoli

Gwyneth Paltrow nuda nel fango: “Così curo le malattie”

Protagonista di un servizio fotografico senza veli per una rivista di salute e benessere, l’attrice Gwyneth Paltrow racconta i benefici del barefoot walking e rivela il suo segreto di longevità

Gwyneth Paltrow nuda nel fango: “Così curo le malattie”

L’attrice Gwyneth Paltrow posa nuda nel fango per il numero speciale della rivista "Goop Magazine", la versione cartacea del blog che ha lanciato nel 2008.

Nella fotografia in questione, che la Paltrow ha prontamente condiviso sul suo profilo Instagram ricevendo migliaia di mi piace, si vede l’attrice in topless immersa in una pozza di fanga che sorride ammiccante all’obiettivo. Il servizio scattato è titolato “Ground to Gwyneth”, ovvero terra a Gwyneth, e racconta nello specifico il rapporto che l’attrice ed ex di Chris Martin ha con la natura.

In diversi episodi la rivista è stata oggetto di aspre critiche per aver promosso sulle sue pagine pratiche e trattamenti terapeutici alquanto bizzarri o non completamente comprovati dal punto di vista medico-scientifico. Nell’ultimo numero si parla dei benefici del cosiddetto barefoot walking, ovvero della camminata a piedi scalzi a diretto contatto con la terra, come rimedio efficace contro tutta una serie di disturbi, dalle infiammazione all’artrite, passando per l’insonnia e la depressione.

Goop magazine is here. Millions of thanks to the incredible teams @goop and @condenast. On newstands and also in link

Un post condiviso da Gwyneth Paltrow (@gwynethpaltrow) in data:

La testimonial prescelta per l’occasione è stata appunto Gwyneth Paltrow, ideatrice e fondatrice del magazine, che, dopo la morte del padre Bruce, avvenuta nel 2002 a causa di un tumore, ha deciso di rilanciarsi come esperta di salute e benessere, dispensando consigli sui social e sul suo blog.

Intervistata a proposito della tendenza del barefoot walking, racconta: “Per me è così terapeutico quando mi tolgo le scarpe e cammino a piedi nudi sull’erba. È difficile rintracciare un’evidenza scientifica per dimostrare che facendolo mi sento bene. Solo provandolo, potrai tirare fuori il meglio della tua vita”.

L’attrice è fermamente convinta che attraverso un’alimentazione sana povera di alimenti proteici trattati è possibile rimanere in buona salute e allontanare il rischio malattie.

Commenti