Cultura e Spettacoli

Kate Middleton, un compleanno tra i dubbi della Regina

Kate Middleton compie oggi 37 anni: la duchessa non è stata sempre ben vista dalla Regina Elisabetta II, la sovrana manifestava perplessità sul suo conto

Kate Middleton, un compleanno tra i dubbi della Regina

Nel giorno del compleanno numero 37 di Kate Middleton, emergono dei dettagli relativi al suo rapporto con la Regina Elisabetta II.

Secondo quanto riporta l’Express, l’anziana sovrana non avrebbe approvato immediatamente la fidanzata del Principe William: in quanto tale, un giorno avrebbe potuto diventare - e oggi che è moglie probabilmente lo diventerà - regina consorte e regina madre.

Nel volume “The Making of Royal Romance” di Katie Nicholls, si parla infatti di “gravi preoccupazioni” da parte di Elisabetta nei confronti di Kate. La regina, quando Kate e William si stavano frequentando nel 2008, due anni prima che il fidanzamento fosse annunciato, espresse il desiderio che l’attuale duchessa di Cambridge avesse un lavoro a tempo pieno, esattamente come lei.

Naturalmente, quando si parla di lavoro nella Royal Family, si parla di impegno a tempo pieno in una o più attività benefiche. La Regina ha voluto questo per Kate affinché avesse “un’identità a pieno titolo”. Per la sovrana, l’assenza di un lavoro nella vita di Kate sarebbe stato “inaccettabile”, come pure saltare qua e là “da un villaggio turistico a cinque stelle a un altro”. Si ritiene quindi che il primo grande impegno della duchessa con Starlight, un ente di beneficenza per bambini con una malattia terminale, sia stato in un certo senso suggerito da Elisabetta II.

Tutti sanno, però, come sia andata a finire la storia: oggi Kate è impegnatissima su vari fronti benefici - in particolare nei confronti dell’infanzia, ma non solo - e si è fidanzata con William nel 2010, ricevendo l’iconico anello di fidanzamento che appartenne anche a Lady Diana. I due si sono poi sposati nel 2011 all’interno dell’Abbazia di Westminster.

Intanto, la duchessa di Cambridge si godrà un compleanno tranquillo con il marito e i tre figli - i principini George, Charlotte e Louis. Gli occhi saranno però ancora una volta puntati sui rapporti di Kate con la cognata Meghan Markle - nelle scorse settimane infatti era emersa una presunta indiscrezione relativa a un dissidio tra le due, che però sono apparse sorridenti e complici a Natale nella residenza reale di Sandringham.

In passato, Meghan regalò a Kate per il suo genetliaco un diario e un bracciale.

Commenti