Cultura e Spettacoli

L’ombra dello scorpione di Stephen King sarà una serie tv, “le sceneggiature sono dinamite”

Cinema e serie tv, da tempo interessate alle opere di Stephen King, si apprestano a realizzare sempre più prodotti basati sulle storie dello scrittore del Maine. Ora tocca a L’ombra dello scorpione

L’ombra dello scorpione di Stephen King sarà una serie tv, “le sceneggiature sono dinamite”

La produzione di serie tv e film tratti dalle opere di Stephen King non accenna a fermarsi.

Dopo la recente notizia che La torre nera avrà un reboot del film del 2017, con una serie tv prodotta dagli Amazon Studios, e la distribuzione del trailer di Pet Sematary, ora tocca a L’ombra dello scorpione avere una sua trasposizione in una serie tv.

A garantire sulla qualità del prodotto è Stephen King stesso che dichiara: “Alla serie lavorano uomini e donne che sanno perfettamente cosa stanno facendo. Le sceneggiature sono dinamite. Credo che la serie porterà gli spettatori in un mondo che sperano non diventi mai realtà”.

Il libro di King, di genere post-apocalittico, racconta di un prossimo futuro in cui la propagazione di un virus chiamato Captain Trips porta alla morte il 99% della popolazione mondiale. Per coloro che sopravvivono però c'è ancora una guerra da combattere, la più antica e classica di tutte, quella tra bene e male. Due fazioni si scontreranno, quella che seguirà Mother Abagail, veggente di 108 anni, e quella che invece sceglierà il male, capeggiata da Randall Flagg.

La storia ha già avuto una traduzione in serie tv, nel 1994, diretta da Mick Garris e vincitrice di due Emmy.

Per il momento non sappiamo data o cast ma il progetto promette molto bene stando alle parole dello scrittore.

Commenti