Cultura e Spettacoli

La Torre Nera di Stephen King: la serie tv inizia le riprese ad aprile

Dopo lo scarso risultato ottenuto con il film La Torre Nera, racconto di Stephen King, sarà una serie tv prodotta da Amazon

La Torre Nera di Stephen King: la serie tv inizia le riprese ad aprile

Nel 2017 Nikolaj Arcel ha diretto la trasposizione cinematografica de La Torre Nera, tratta dai libri di Stephen King.

Il film prometteva bene perché, oltre a basarsi sul racconto del famoso scrittore americano, vedeva tra i suoi protagonisti Idris Elba e Matthew McConaughey. I presupposti per realizzare ad un grande successo c’erano tutti.

Invece non è andata così, il film non ha convinto i fan ed è passato come niente fosse.

Non sempre la firma di Stephen King è garanzia di successo per le sue trasposizioni, che siano al cinema o con serie tv. Un esempio in negativo infatti è, oltre a La Torre Nera, anche La Nebbia. Non è bastato il nome dello scrittore nemmeno per salvare Under the Dome, cancellata dopo tre stagioni.

Ciò nonostante le speranze di vedere un buon risultato basato sul racconto de La torre nera ci sono ancora e se ne fa carico Amazon questa volta; tra i produttori figura anche lo stesso King. Dagli Amazon Studios fanno sapere che il risultato, rispetto alla versione cinematografica, sarà più completo visto che i libri scritti da Stephen King a riguardo sono ben otto.

Le riprese inizieranno ad aprile, ma ancora non è stato detto molto a riguardo.

In particolare una delle domande che si chiedono in molti è se Idris Elba vestirà di nuovo i panni di Roland Deschain e Matthew McConaughey quelli di Walter Padick, come nel film di Arcel.

Commenti