Cultura e Spettacoli

L'indiscrezione: "Lady Diana avrebbe voluto Harry sul trono e non William"

Secondo la biografa Angela Levin, lady Diana avrebbe preferito il secondogenito Harry come futuro re

L'indiscrezione: "Lady Diana avrebbe voluto Harry sul trono e non William"

Angela Levin giornalista e biografa esperta della royal family ha dato alle stampe il suo ultimo volume Harry: A Biography of a Prince, tra le cui pagine rivela quelle che erano alcune delle volontà di lady Diana prima della sua morte nel 1997.

Tra queste ha suscitato scalpore quella che sosterebbe come l'ex moglie del principe Carlo avrebbe voluto il secondogenito Harry futuro re, anziché il primogenito William, a discapito della secolare tradizione di successione dinastica. Già in precedenza la Levin aveva pubblicamente espresso le sue perplessità riguardo l'ascesa al trono di William, considerandolo inadatto alla carica. Ora con la pubblicazione del libro, dà manforte alla sua tesi riportando quelli che sarebbero stati gli stessi dubbi di lady Diana.

A vantaggio di Harry ci sarebbero dei punti di forza caratteriali che invece sono del tutto assenti nel fratello William. Queste nuove rivelazioni si sommano a quelle dei giorni scorsi, che vorrebbero i due figli di lady Diana in contrapposizione a causa di una lite, e che di certo non contribuiranno a rasserenare le parti coinvolte.

La Levin è nota nel Regno Unito per i suoi articoli sui tabloid, nei quali commenta le vicende della monarchia, e per le biografie dedicate ai membri della royal family.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti