Cultura e Spettacoli

Leonardo DiCaprio vince l'Oscar in un videogioco

Realizzato un videogioco in stile anni ’80 su Leonardo DiCaprio che cerca di raggiungere l’Oscar, tra citazioni, altri attori in nomination e tormentoni sugli Academy Awards

Leonardo DiCaprio vince l'Oscar in un videogioco

Ascolta ora: "Leonardo DiCaprio vince l'Oscar in un videogioco"

Leonardo DiCaprio vince l'Oscar in un videogioco

00:00 / 00:00
100 %

È un vero e proprio platform in stile anni ’80, come il primo Super Mario. Solo che il protagonista è un altro personaggio di origini italiane, reale stavolta: si tratta di Leonardo DiCaprio, attore sul quale in questo periodo dell’anno si moltiplicano gli sfottò in Rete.

La ragione è nel fatto che DiCaprio, pur essendo stato negli anni protagonista delle pellicole più amate e diretto da veri e propri registi cult del cinema come Martin Scorsese, non sia mai riuscito a conquistare un Oscar. Quest’anno in molti pensano che ce la potrebbe fare, dato che è candidato quale migliore attore protagonista per “Revenant”. Intanto DiCaprio ha fatto incetta di premi, dai SAG ai Golden Globe, ma la lotta per l’Oscar è dura.

Tanto che è stata trasposta fedelmente nel giochino virtuale: qui Leonardo DiCaprio, pixel in vista, deve rincorrere l’agognata statuetta. Sul suo cammino numerosi ostacoli, tra cui i paparazzi, una statua gigante dell’Oscar, degli iceberg che richiamano “Titanic”, gli altri candidati nella sua categoria, ossia Matt Damon, Michael Fassbender, Bryan Cranston e Eddie Redmayne. E c’è anche un personaggio che di tanto in tanto lo scavalca, ferendolo: Lady Gaga.

Tra un quadro e l’altro, ci sono dei livelli bonus, che prevedono di scrivere in fretta un discorso di ringraziamento, entrare in auto dopo un’overdose di Quaalude - come accadeva al personaggio di DiCaprio in “The Wolf of Wall Street” - oppure di individuare il candidato di colore tra la folla.

Commenti