Cultura e Spettacoli

Dopo l'incidente, il Principe Filippo terrorizza la Royal Family

Il Principe Filippo di Edimburgo sta suscitando preoccupazione e paura nella Royal Family, per le sue imprudenze alla guida: ecco quali potrebbero essere le conseguenze

Dopo l'incidente, il Principe Filippo terrorizza la Royal Family

La Royal Family è molto preoccupata per il Principe Filippo di Edimburgo, dopo i recenti fatti di cronaca che l'hanno visto coinvolto.

L'Express riporta come i membri della famiglia reale britannica, tra cui il Principe Carlo, abbiano discusso a seguito di un incidente stradale in cui Filippo è stato coinvolto lo scorso giovedì, nei pressi della residenza di Sandringham. Come è stato reso noto da giorni, il Principe stava guidando la sua Range Rover, che si è scontrata con una Kia: mentre Filippo è rimasto incolume, le due donne a bordo dell'altro veicolo hanno riportato delle ferite, tra le quali un polso rotto.

Una fonte anonima ha rivelato come Filippo sia stato fieramente indipendente fino a questo momento - ha 97 anni - ma i suoi familiari hanno paura che la situazione stia per andare fuori controllo. "La sensazione è che siano tutti terrorizzati dal duca", ha commentato la fonte. A esprimere preoccupazione è stato soprattutto Carlo, tanto più che un paio di giorni dopo l'incidente, dopo la consegna di una nuova Range Rover a Sandringham, Filippo è stato fotografato alla guida senza cinture di sicurezza. Preoccupati anche il Principe Harry e la consorte, Meghan Markle, in dolce attesa del suo primo figlio. A questo proposito, la polizia di Norfolk ha contattato Buckingham Palace per fornire dei consigli.

Ma se il Principe e duca di Edimburgo dovesse infrangere di nuovo il codice della strada potrebbero essere presi dei provvedimenti gravi, quali il ritiro della patente - dato che Filippo pare sia particolarmente ostile a un eventuale suggerimento in tal senso. Ci sono al momento delle indagini in corso - in relazione alla responsabilità dell'incidente - anche se entrambi i guidatori sono risultati negativi all'alcoltest.

La Royal Family ha avviato contatti privati con i passeggeri dell'altro autoveicolo coinvolto.

Commenti