Cultura e Spettacoli

Lourdes Ciccone, no alle ascelle depilate

Lourdes Maria Ciccone Leon sfoggia un bikini da urlo, ma anche un paio di ascelle non depilate: la rete si scatena

Reuters
Reuters

Lourdes Maria Ciccone Leon, l'affascinante figlia di Madonna, sembra non curarsi dei dettami della moda e delle tendenze. Per questo, con naturalezza, ha sfoggiato un paio di ascelle non depilate durante un momento di relax pre-estivo a Miami. La giovane ventenne, intenta a godersi un po' di sole con alcuni amici, è stata immortalata dai parazzi. Fisico asciutto e tonico, bikini nero che risalta la sua linea, Lourdes Leon non si cura della presenza di una folta peluria sotto le ascelle.

Ma la ragazza non è nuova a gesti in controtendenza, anche se discreti e personali, come ad esempio i selfie pubblicati su Snapchat, dove le trasparenze mettono in evidenza il seno nudo. Oppure baci saffici con le amiche e le immancabili ascelle non depilate, immortalate più volte anche attraverso i social network più noti. Nulla di stravagante per quello che, un tempo, era un vero segno di sensualità e successivamente di ribellione femminile. Argomento sempre scottante, i peli sono diventati un simbolo di protesta che, negli anni, molte donne, artiste e VIP hanno sfoggiato con orgoglio.

Nulla di strano in casa Ciccone, di cui la stessa Madonna è una vera portabandiera. Sempre trasgressiva e controtendenza, la cantante per prima si è fatta immortalare mostrando ascelle folte. Scatti dei primi anni ottanta, ma sempre piuttosto trasgressivi e attuali, abitudine che la donna ripropone spesso per liberarsi dalla schiavitù della ceretta.

Di certo la scelta della figlia di Madonna non è passata inosservata e il web si è diviso, come sempre, tra commenti critici e a favore della sua scelta.

Commenti