Madonna lancia un nuovo album

Dopo quattro anni il nuovo attesissimo album che segna il ritorno sulla scena

Madonna è sempre Madonna. E, secondo diversi fonti, a 60 anni avrebbe un piano per tornare al centro dell’attenzione mediatica. Musicalmente vuole tornare sul palco che, dopo tutto, è una seconda casa per una donna che è stata una delle star più influenti della musica e della cultura pop globale. Così è in procinto di lanciare dopo quattro anni un nuovo album che vanta collaborazioni con alcune star più giovani di grande successo, come il cantante reggaeton Maluma, che ha 40,3 milioni di follower su Instagram contro i "soli" 13,2 milioni di Madonna.

Intanto è confermata la sua presenza all'Eurovision - la competizione musicale over-the-top in Europa - a Tel Aviv a maggio. Il piano è di circondarsi di giovani star il più possibile, collaborando con loro e usando il loro slang, imparare il loro stile per dare una bella rinfrescata al suo repertorio pop ormai diventato un grande classico e, quindi, per definizione, fuori moda.

Ha posato con Lady Gaga la sera in cui la giovane rivale ha vinto un Oscar. Si è esibita a sorpresa allo Stonewall nel Village indossando jeans aderenti che mostravano un prominente lato B in puro stile Kim Kardashian. Ma niente intervento chirurgico, erano solo imbottiture. Voleva cavalcare una moda di tendenza e ha ottenuto ciò che voleva: l’attenzione della gente.

Il suo nuovo album vanta in pieno #metoo un'orchestra tutta al femminile e per promuovere il disco Madonna annuncerà presto un tour mondiale in cui si darà molto da fare per dimostrare che nelle coreografie e nei costumi di scena lei resta unica e iconica, la più grande di tutti. "Era una super star, poi tutto è andato un po’ fuori dai binari, è diventata troppo eccentrica e la gente ha iniziato a perdere interesse - ha detto a Page Six un dirigente musicale che ha lavorato la cantante - Non sente più la gente parlare di lei così tanto come un tempo, mentre tutti vogliono sapere se Ariana Grande ha attraversato la strada o ha preso un frappè".

Madonna ha più volte dichiarato in numerose recenti interviste di essere “in pieno ageing ossia in competizione con donne più giovani. Per questo esco solo con uomini più giovani che rubo alle loro coetanee e faccio cose che sono considerate predominio di donne più giovani”. All'inizio di questo mese, Madonna ha postato sul suo Instagram: "30 anni fa ho pubblicato Like a Prayer e ho realizzato un video che ha causato così tante polemiche perché ho baciato un Gesù di colore e ballato davanti a croci infuocate. Ho anche fatto uno spot pubblicitario per la Pepsi che è stato vietato perché il video era troppo sexy. Buon compleanno a me e buona polemica!".

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?