Cultura e Spettacoli

"Mamma mia!", bacio saffico tra Cher e Meryl Streep

In attesa che il sequel di Mamma Mia! arrivi nelle sale italiane, ecco cosa è successo alla premiere londinese tra Meryl Streep e Cher

"Mamma mia!", bacio saffico tra Cher e Meryl Streep

È il sequel più atteso della prossima stagione cinematografica, si tratta di “Mamma Mia! Ci Risiamo”. In arrivo in Italia dal prossimo 6 settembre, l’all star movie, è stato presentato giorni fa al Londra di fronte ad una folla di fan agguerriti e, le due iconiche protagoniste, sul red carpet si sono scambiate un bacio saffico che è già virale.

Ambientato nell’isola greca di Kalokairiki, Mamma Mia! Ci Risiamo ripropone la stessa miscela del film precedente, raccontando gli amori e la vita di Donna (Lily James), sulle note dei mitici Abba, in un viaggio tra passato e presente di una famiglia sui generis. Il cast comprende il fior fiore della Hollywood che conta; oltre al ritorno di Amanda Seyfield, Colin Flirth, Pierce Brosnam, Stellan Skarsgard e ovviamente Meryl Streep, il film aggiunge Lily James, Jeremy Irvine e Hugh Skinner. Tra i tanti spicca anche l’iconica Cher nel ruolo della madre di Donna, interpretata proprio dalla Streep.

E le due attrici che in forma smagliante hanno calcato il tappeto rosso londinese, sedotte dal flash dei fotografi, si sono scambiate un casto bacio in segno di grande amicizia, un esempio di sinergia tutta al femminile. Cher a 72 anni è ancora bellissima, Meryl Streep a 69 non è da meno e, incuranti delle critiche, il gesto che si sono scambiate, è molto simbolico per i tempi in cui viviamo. Entrambe hanno scritto la storia dello star system, hanno conquistato Oscar e molte candidature ai premi più ambiti del settore, hanno lanciato mode e stili di vita e, questo bacio, rappresenta sicuramente qualcosa di più.

Il sequel di Mamma Mia! inaugura quindi la stagione autunnale del cinema italiano, il film arriva dal 6 settembre, ed è già cult.

Commenti