Meghan Markle accavalla le gambe: così infrange una regola reale

Meghan Markle al centro di un nuovo problema di etichetta: accavallando le gambe avrebbe violato una regola reale, rischiando di indispettire la Regina Elisabetta

Meghan Markle sta infrangendo una regola della Royal Family, relativa alle foto ufficiali? Analizzando le pagine ufficiali di Kensington Palace sui social network, sembra non vi siano dubbi: non sono pochi i sudditi che la criticano per via di una posa in contrasto con le usanze reali. La duchessa di Sussex è stata infatti spesso fotografata - l'ultima volta ieri - con le gambe accavallate. L'etichetta dei Royals richiede che le gambe non vengano accavallate, non in questo modo almeno. Meghan incrocia le sue estremità all'altezza delle ginocchia, spostando così le gambe di lato, mentre dovrebbero essere incrociate all'altezza delle caviglie.

Come riporta l'Express, questa postura - seppur errata stando al bon ton di corte - avrebbe assunto un vero e proprio nome: "l'inclinazione della duchessa", determinato proprio da Meghan Markle. Secondo gli esperti, c'è una ragione per cui le donne debbano accavallare le gambe all'altezza della caviglia nelle foto ufficiali: la posa consentirebbe di mantenere la postura a lungo, soprattutto se il fotografo ha bisogno di un po' di tempo per realizzare diversi scatti. Inoltre, in questo modo, le donne possono "proteggere la propria modestia".

Alcuni utenti social hanno addirittura ipotizzato che la Regina Elisabetta II potrebbe infuriarsi per le abitudini della duchessa. In realtà, la sovrana si sta dimostrando paziente e disponibile per aiutare Meghan ad ambientarsi in un mondo completamente nuovo. Durante il loro recente viaggio nel Chershire, le due donne hanno approfittato dei momenti intimi proprio per degli approfondimenti di carattere tecnico. Inoltre, testimonianze riportano il garbo e la gentilezza con cui la Regina si rivolge alla "nipote acquisita" quando rischia di compiere qualche errore.

Nella giornata di ieri, la sovrana, la duchessa di Sussex e il Principe Harry hanno partecipato a un grande evento a Buckingham Palace. Era infatti previsto l'incontro con i giovani e futuri leader del Commonwealth, un evento in cui la Regina incontra i ragazzi più promettenti di diversi Paesi del mondo.

Commenti

Mechwarrior

Gio, 28/06/2018 - 11:09

problemone

il corsaro nero

Gio, 28/06/2018 - 15:40

@Mechwarrior: conoscendo il modo di pensare degli inglesi lo è! Chiaramente solamente per loro!

roseg

Gio, 28/06/2018 - 21:26

Povera Meghan del resto ad harlem é permesso accavallare le gambe. DE RUSTICA PROGENIE, SEMPER VILLANA FUIT.

steacanessa

Ven, 29/06/2018 - 11:06

A noi state infrangendo altro continuando a proporci questa bella ragazza che se la è gestita molto bene.