Cultura e Spettacoli

Pace fatta fra Meghan Markle e Kate Middleton?

Solo pochi giorni fa si ignoravano ma ieri, per le celebrazioni del Commonwealth Day, Meghan e Kate sono apparse in armonia, per la gioia dei sudditi

Pace fatta fra Meghan Markle e Kate Middleton?

Tra Meghan Markle e Kate Middleton è tutto risolto? A vedere le foto scattate durante il Commonwealth Day sembrerebbe proprio di sì. Le due duchesse si sono incontrate per il secondo evento in poco tempo in occasione delle celebrazioni per il Commonwealth Day presso l'abbazia di Westminster.

La moglie di Harry si è presentata con un elegantissimo abito bianco con cappotto e cappello abbinato, decisamente più in linea con i dettami reali. La moglie di William ha optato invece per cappotto con abito in una tonalità rossa decisamente sgargiante, altrettanto elegante e formale. Se Meghan – giunta ormai all'ottavo mese di gravidanza – ha effettuato due radicali cambi look durante la giornata delle commemorazioni, entrambi griffati e costosissimi, Kate - come sua consuetudine - ha scelto di riciclare il completo che aveva già indossato per il viaggio in Nuova Zelanda nel 2014, il primo con il principe George.

Data l'importanza dell'evento, oltre ai rispettivi mariti, erano presenti anche la Regina Elisabetta II e Theresa May. Quel che ha stupito di più i presenti non è stato tanto il look di Meghan Markle e di Kate Middleton ma la reciproca cordialità. Sono passati pochi giorni dal loro ultimo incontro in occasione dei festeggiamenti del cinquantenario dell'investitura del Principe Carlo, eppure sembra che il clima tra le due donne sia radicalmente cambiato. La duchessa di Cambridge e la duchessa del Sussex hanno scambiato i convenevoli di rito, qualche chiacchiera e tra le due c'è stato anche un abbraccio in occasione dei saluti.

Che le due duchesse abbiano trovato un equilibrio nel loro rapporto? È difficile da dire, anche perché quelli dei dissapori tra Meghan Markle e Kate Middleton sono solo pettegolezzi di corte mai confermati. È innegabile che le donne siano profondamente diverse tra loro ma questo non implica una necessaria rivalità.

Probabilmente è intervenuta la Regina Elisabetta dopo il clamore suscitato dalla penultima apparizione pubblica delle duchesse, chiedendo loro maggiore cordialità per sgonfiare le voci negative attorno a Buckingham Palace.

Commenti