Cultura e Spettacoli

Meghan Markle e la Regina, piccola gaffe di protocollo

Piccola gaffe per Meghan Markle durante la sua prima uscita ufficiale con la Regina Elisabetta II: ecco che cosa è accaduto in Chershire

Meghan Markle e la Regina, piccola gaffe di protocollo

Meghan Markle ha spesso stupito per il modo in cui si sta adattando velocemente alla vita nella Royal Family. Ma ogni tanto non manca qualche piccola gaffe. Niente di grave, come stavolta, ma nulla passa inosservato durante un evento pubblico ufficiale.

L'ex attrice ha viaggiato con il treno della Corona verso il Chershire, in compagnia della Regina Elisabetta II. È il primo evento ufficiale strettamente legato alla sovrana per Meghan, da quando ha sposato il Principe Harry. Non c'è stato nessun intoppo e le due donne hanno sfoggiato grandi sorrisi, ma a un certo punto tutti hanno notato la gaffe.

La duchessa di Sussex, avvicinandosi all'automobile che le avrebbe scortate nel corso dei vari appuntamenti in loco, ha infatti chiesto: "Chi entra per primo?". Ma la Regina, in maniera assolutamente rilassata come riporta il Daily Star, ha risposto tranquillamente a Meghan di procedere, poi lei l'avrebbe seguita.

Non esiste infatti un vero e proprio protocollo reale in queste occasioni, ma ci sono delle preferenze. L'anziana sovrana preferisce infatti sedere dietro al guidatore. Tuttavia è bene che Elisabetta abbia priorità nello scendere all'arrivo: per questa ragione chi la accompagna dovrebbe entrare per prima.

In definitiva, di coseguenza, non si è trattato di una vera e propria gaffe o di una rottura del protocollo, ma di una semplice mancanza di conoscenza dovuta all'inesperienza per Meghan.

In fondo, è appunto la prima uscita ufficiale come duchessa di Sussex e, sicuramente, non sarà l'ultima volta in cui avrà tutti gli occhi della stampa puntati addosso.

Commenti