Cultura e Spettacoli

Meghan Markle inorridisce lo staff della Regina

Meghan Markle viene monitorata dallo staff della Regina Elisabetta II: ecco le ragioni di questa scelta, senza precedenti da parte della gerarchia della comunicazione nella Royal Family

Meghan Markle inorridisce lo staff della Regina

La rottura del protocollo da parte di Meghan Markle avrebbe lasciato inorridito lo staff della Regina Elisabetta II.

Lo racconta l’Express, rincarando come lo spostamento d’ufficio da parte dei duchi di Sussex - da Kensington Palace a Buckingham Palace, mentre la residenza è stata stabilita al Frogmore Cottage - sia stata strategica da parte dei collaboratori della Corona, che preferiscono supervisionare Meghan da vicino. Non si tratta di una scelta recente, perché risale a prima del Royal Wedding che c’è stato un anno fa: la necessità è arrivata a seguito delle dichiarazioni rese alla stampa dal padre dell’ex attrice Thomas Markle.

L’attuale responsabile delle comunicazioni di Meghan e del Principe Harry è Sara Latham, che fa capo al segretario delle comunicazioni della Regina, Donald McCabe. Esiste infatti una gerarchia anche dal punto di vista della comunicazione e McCabe è il capo dei vari uffici che gestiscono, nell’ordine, la famiglia del Principe Carlo, quella del Principe William e quindi quella di Harry. Questo tipo di organizzazione fa sì che non ci siano conflitti logistici per quanto riguarda in particolare gli impegni istituzionali.

Nelle ultime settimane il problema di protocollo pare ci sia stato eccome. Le modalità in cui i duchi di Sussex hanno presentato il piccolo Archie al Regno Unito e al resto del mondo rompe completamente con la tradizione. Meghan non è infatti riemersa immediatamente dal post-partum presentandosi ai media, come ha fatto poi due giorni dopo in compagnia del suo bambino. Harry ha annunciato da solo la nascita del Royal Baby alla stampa nel giardino del Frogmore Cottage. Secondo il Palazzo, queste scelte hanno lasciato nei sudditi un quadro molto confuso.

com/ilgpop/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti