Meghan Markle omaggia Diana con un vestito

Meghan Markle ha indossato di recente un abito di Oscar De La Renta che a molti ha ricordato un look di Lady Diana del 1986: ecco affinità e differenze

Meghan Markle ha omaggiato ancora una volta Lady Diana?

La domanda corre sui social network in questi giorni, dopo che la duchessa di Sussex ha presenziato a un impegno della Royal Family, il matrimonio di un cugino della Regina Elisabetta II. Al centro del dibattito il vestito che ha indossato: un abito stampato azzurro e crema firmato da Oscar De La Renta del valore di quattromila sterline - il corrispettivo di poco più di 4500 euro.

Secondo Cosmopolitan, l'abito ricorda moltissimo un kaftano indossato da Lady Diana nel 1986 per un viaggio in Arabia Saudita. A ben guardare, i due outfit sono molto diversi: quello di Meghan è a figura intera con uno spacco sul davanti, mentre quello di Diana appare più simile a un camicione, tanto che la principessa lo indossò sopra un paio di pantaloni bianchi. Solo la stampa del tessuto è molto simile, nei colori e nella fantasia.

Non è la prima volta che all'ex attrice o all'altra nuora, Kate Middleton, vengono attribuiti presunti omaggi alla scomparsa suocera. Diana è stata - ed è - ancora oggi un modello di eleganza, per cui è possibile che alcuni tra i membri più giovani della Royal Family si rifacciano al suo look che è sinonimo di sobria eleganza.

In alcuni casi invece l'omaggio è davvero palese. Un esempio su tutti l'anello con l'acquamarina appartenuto alla principessa triste, che Meghan ha sfoggiato nella seconda parte del suo Royal Wedding. L'abito rosso post partum di Kate - simile a un altro abito rosso post partum di Diana - potrebbe invece rappresentare una semplice casualità.