Cultura e Spettacoli

Meghan Markle: il padre avrà uno stemma come i Middleton?

Il padre di Meghan Markle potrebbe non ricevere uno stemma come è accaduto per Kate Middleton: ecco la spiegazione della particolare circostanza

Meghan Markle: il padre avrà uno stemma come i Middleton?

Il padre di Meghan Markle può utilizzare lo stemma della figlia? No. L'uomo ne riceverà uno? Può darsi che accadrà in futuro ma per il momento sembra di no.

La spiegazione del dilemma arriva dall'Express all'indomani delle nuove accuse di Samantha Grant a Meghan. La sorellastra aveva lamentato su Twitter il fatto che il Thomas Markle non potesse utilizzare lo stemma dato alla nuova duchessa di Sussex, come invece fanno i Middleton con lo stemma di Kate. Tuttavia c'è una grossa differenza tra le due situazioni.

Lo stemma di Kate Middleton in quanto duchessa di Cambridge simboleggia la sua intera famiglia. Non a caso sullo scudo sono riportate tre ghiande - che rappresentano Kate e i suoi fratelli Pippa e James - e una banda dorata in onore del cognome della madre da nubile, Goldsmith. Lo stemma di Meghan invece rappresenta solo la duchessa di Sussex: ci sono tre piume come emblema della comunicazione e dell potere delle parole, inoltre lo scudo ha il fondo blu e due raggi dorati per simboleggiare l'oceano Pacifico e il sole della California dove l'ex attrice è nata.

In altre parole, i Middleton hanno un loro stemma perché è stato assegnato loro dalla Regina Elisabetta II. Che, solitamente, attribuisce uno stemma a ogni membro della Royal Family o a coloro che vi sono strettamente legati, come in questo caso i Middleton. Questo non accadrà per Thomas Markle, "perché è complicato" stando a quanto afferma una fonte anonima. Non si sa se le complicazioni siano dovute allo stato di famiglia di Meghan - i cui genitori Thomas e Doria Ragland sono divorziati - oppure al fatto che l'uomo non si sia presentato al Royal Wedding per problemi di salute - oltretutto l'uomoè stato fonte di imbarazzo per i Royals, dopo la notizia di alcune foto concordate con i paparazzi.

Può essere che in futuro la situazione cambi, ma in questo momento l'attribuzione di uno stemma a Thomas Markle appare abbastanza remoto.

Commenti