Royal Wedding 2018

Meghan Markle rompe con la tradizione: le curiosità sulle nozze

Meghan Markle potrebbe rompere la tradizione sulle nozze reali: ecco tutti i dettagli già emersi, e quelli ipotizzati, sul Royal Wedding che si celebrerà a maggio

Meghan Markle rompe con la tradizione: le curiosità sulle nozze

Meghan Markle spezzerà tutte le tradizioni in materia di Royal Wedding? Sembra sarà così, almeno secondo gli esperti, anche se si parla ancora largamente di supposizioni: ci sono ancora infatti poche certezze sul matrimonio con il Principe Harry, che si terrà il 19 maggio nella St. George’s Chapel del castello di Windsor.

Si è parlato a lungo, ad esempio, delle origini multietniche della futura sposa e della sua vita in California - una novità per la Royal Family - tanto che la storia di vita di Meghan potrebbe portare al cambiamento di alcune tradizioni tipiche del Royal Wedding, torta compresa.

Tra le certezze legate all’evento c’è infatti la torta: solitamente, i reali inglesi si affidano a un dolce a base di frutta di stagione tipica del luogo. Kate Middleton con il suo abito di nozze" data-ga4-click-event-target="internal">Meghan e Harry hanno invece scelto una torta al limone e fiore di sambuco, che sarà realizzato dalla cake designer Claire Ptak, un'altra californiano a Londra. L’altra certezza è nel numero di invitati ad assistere al giorno delle nozze nel castello di Windsor: 2.460. Di norma, il gruppo viene selezionato da diversi luoghi del Regno Unito, ma stavolta comprenderà anche un centinaio di studenti e persone che la coppia ha conosciuto durante le operazioni di beneficenza.

Seguono quindi le supposizioni, enumerate da Abc enumera e decisamente eccentriche rispetto alla tradizione. Ad esempio, chi accompagnerà Meghan all’altare? Dato che i genitori della donna sono divorziati, pare saranno entrambi a tenere sotto braccio la futura sposa. Ma se il padre dell’ex attrice dovesse essere impossibilitato per ragioni di salute, potrebbe essere la solo madre ad accompagnarla all’altare.

Inoltre, l’addio al nubilato e il ricevimento nuziale si annunciano più grandi del solito. All’addio al nubilato di Kate Middleton c’era la sola sorella Pippa, ma stavolta Meghan potrebbe essere circondata da uno stuolo delle sue amiche più care. Tra i figli degli amici di Harry e Meghan potrebbero essere selezionati invece paggetti e damigelle, mentre a spargere i fiori potrebbero essere i principini Charlotte e George con Ivy Mulroney, figlia di un’amica di Meghan.

Infine, ci si domanda se l’ex attrice romperà la tradizione pronunciando uno o addirittura due discorsi per ringraziare i convenuti alle nozze - tra cui anche e soprattutto la famiglia reale britannica.

Commenti