Cultura e Spettacoli

Meghan Markle sfoggia 600.000 sterline in gioielli

Meghan Markle possiede 91 gioielli, contro i 60 della cognata Kate Middleton: ecco in cosa consiste il suo padrimonio in oro, argento e pietre preziose

Meghan Markle sfoggia 600.000 sterline in gioielli

La gioielleria di Meghan Markle ammonterebbe a oltre 600.000 sterline - il corrispettivo di più di 670.000 euro.

Il Sun analizza i monili indossati dalla duchessa di Sussex, rilevando il patrimonio in oro, argento e pietre preziose che proviene perlopiù dalla collezione della compianta Lady Diana, ma anche dalla Regina Elisabetta II. Il portagioie di Meghan ammonterebbe a 91 pezzi, tra cui 7 collane, 23 braccialetti, 26 anelli e 35 paia di orecchini. Una collezione decisamente più ampia della cognata Kate Middleton - destinata a diventare regina consorte - che possiede invece 60 pezzi, tra cui l’anello di fidanzamento con uno zaffiro appartenuto anch’esso alla Principessa Triste.

Tra i gioielli di Meghan figura la sua fede, un anello creato da Harry Collins, gioielliere personale della regina, con un gruppo di diamanti: il suo costo è 4.350 sterline. C’è poi l’ormai celebre anello con l’acquamarina da 75.000 sterline, che la duchessa indossò al party del suo Royal Wedding. Fu abbinato con orecchini pendenti Cartier in oro 18 carati, 19 diamanti tondi e altri 10 rettangolari dal valore di 60.000 sterline. Nel primo giorno del tour australiano insieme al Principe Harry indossò invece gli orecchini a farfalla di Diana da 2.300 sterline, abbinati a un braccialetto d’oro. Gli orecchini furono indossati dalla Principessa di Galles durante un viaggio in Canada nel 1986. Ci sono poi degli orecchini di perle e diamanti, dal valore di 4.275 sterline, un grazioso dono di Elisabetta che Meghan ha indossato già tre volte in occasione di eventi pubblici.

La Royal Family - dice il gioielliere Grant Mobley - è uno dei migliori esempi di come i gioielli con diamanti possano superare la prova del tempo, essere tramandati di generazione in generazione, e crescere nel valore emotivo e intrinseco nel corso degli anni”.

Tuttavia, Meghan apprezza monili anche molto economici, di un valore massimo di 100 sterline, come il braccialetto africano che faceva capolino sul suo profilo Instagram oggi chiuso, e che la duchessa sfoggiò in occasione della prima uscita ufficiale con Harry.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti