Michelle Hunziker su Instagram: "Ignorate l'odio, ignorate gli haters"

In un nuovo post sui suoi social network, Michelle Hunziker "attacca" gli hater con ironia e lancia un messaggio forte contro la violenza

Con un nuovo video su Instagram, Michelle Hunziker porta sui suoi social il tema del cyberbullismo.

Tra uno scatto con le figlie e il marito Tomaso Trussardi, uno con i cani e un video mentre si allena, la bionda svizzera è anche solita a lanciare importanti messaggi sociali e di sensibilizzazione. Nell'ultimo post pubblicato sul suo profilo Instagram, Michelle Hunziker si concentra sugli haters, quegli utenti dei social network che non perdono occasione di insultare e criticare i personaggi noti. È diventata una pratica frequente e sta assumendo sempre più i contorni di una deriva, contro la quale sembra non esserci soluzione. Il profilo della conduttrice svizzera è uno di quelli maggiormente presi di mira dagli haters, che nei commenti la accusano principalmente di ridere troppo senza un motivo - addirittura di mostrare i "denti finti"- e di ostentare la sua ricchezza.

Michelle Hunziker ha, quindi, deciso di reagire a modo suo, con ironia, pubblicando un video in cui prova a riportare nella realtà quello che i cyberbulli fanno quotidianamente online, al grido di “Ignorate l'odio, ignorate gli haters”. Nel suo post, la conduttrice svizzera mette l'accento soprattutto sugli episodi perpetrati ai danni dei soggetti più fragili.

Quello del cyber-bullismo è un fenomeno che non colpisce solamente i volti noti ma anche gli utenti comuni, spesso presi di mira dal branco. Se i personaggi del mondo dello spettacolo, sono "strutturati" e psicologicamente pronti a ricevere critiche - purtroppo - chi non vive sotto la luce dei riflettori può non avere la stessa forza per affrontarle. Come scrive Michelle Hunziker nel suo post: "Basta una tastiera o uno smartphone a portata. Violenza. Sono persone misere che pensano di stare meglio nel lasciare commenti cattivissimi senza pensarci neanche un attimo. Il problema è che ognuno di noi è munito di una sua personalissima sensibilità. Ci sono però persone più fragili, soprattutto giovani, che ne soffrono terribilmente, che si sentono bullizzate e vivono dei traumi incredibili... la maniera migliore per combattere totalmente questo fenomeno è depotenziarlo, ignorandolo totalmente."

. Trovate il video completo sul mio canale YouTube! . Esiste la critica costruttiva, quella fatta da una persona che ci tiene alla tua crescita, che ti vuol bene e per la quale è molto importante tu possa avanzare e crescere. Se sei curioso e intelligente, ti viene voglia di fare autoanalisi, di metterti in discussione, hai voglia di cambiare perché ti rendi conto che è per il tuo bene. Esiste il mestiere del critico, basato su uno studio e con il fine di far “aprire gli occhi” ai consumatori o ai clienti... ma sempre e comunque nel rispetto del lavoro altrui. Poi c’è il becero insulto, la cattiveria gratuita, l’odio... l’invidia veicolata attraverso l’anonimato che oggi è possibile avere senza problemi. Basta una tastiera o uno smartphone a portata. Violenza. Sono persone misere che pensano di stare meglio nel lasciare commenti cattivissimi senza pensarci neanche un attimo. Il problema è che ognuno di noi è munito di una sua personalissima sensibilità. Ci sono però persone più fragili, soprattutto giovani, che ne soffrono terribilmente, che si sentono bullizzate e vivono dei traumi incredibili... la maniera migliore per combattere totalmente questo fenomeno è depotenziarlo, ignorandolo totalmente. Non date più forza agli “Haters”. Non cancellate mai i loro commenti. Coinvolgeteli piuttosto... così senza volerlo li aiuterete a farsi una vita vera... lontana dal perenne lamento e dell’autocomiserazione. Non perdete il vostro entusiasmo, la vostra gioia, il vostro Sorriso!!! Ignorate l’odio, ignorate gli haters!!! . Ps: quelli che scriveranno commenti cattivi sotto questo video si faranno sgamare subito!. Idea e produzione di Michelle Hunziker Scritto da Michelle Hunziker, @angelorpisani e @katioska76 Videomaker: @therealcataluca Social contents: @luca_duke at @scozzese.creative Partecipazione al progetto: @greybluhound e @marcomeliseyewear

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data:

Il risultato finale è senz'altro divertente ma porta a riflettere su ciò che stanno diventando i social network. Altri volti noti dello spettacolo seguiranno l'esempio di Michelle Hunziker?

Commenti

elpaso21

Mar, 26/02/2019 - 13:36

"la maniera migliore per combattere totalmente questo fenomeno è depotenziarlo, ignorandolo totalmente": ma da quanto tempo lo dico? Smettetela di seguire i social, CONTENGONO SPAZZATURA.

-cavecanem-

Mer, 27/02/2019 - 08:38

"ignorandolo totalmente" facendo un YouTube video.. Donna inutile e antipatica.

Redfrank

Mer, 27/02/2019 - 20:20

cave unzi....