Cultura e Spettacoli

La rivelazione: "Il principe Andrea potrebbe non tornare più alla vita pubblica"

A causa dello scandalo in cui il principe Andrea è implicato e a causa delle gravi accuse che Virginia Giuffre ha mosso nei suoi confronti, il ritiro del duca non sarebbe limitato ad un periodo di tempo

La rivelazione: "Il principe Andrea potrebbe non tornare più alla vita pubblica"

Il principe Andrea potrebbe non tornare mai più alla vita pubblica. Ad affermarlo è una fonte interna a Buckingham Palace, che ha rivelato al Mirror l’eventualità, divenuta ormai certezza, che il ritiro a vita privata del terzogenito di Elisabetta sia definitivo. La paura della Royal Family è cresciuta negli ultimi giorni, in attesa della nuova intervista che Virginia Giuffre rilascerà il 2 dicembre, nella quale rivelerà nuovi dettagli scottanti, riguardo al principe e ai suoi legami con Jeffrey Epstein.

La Giuffre ha accusato il duca di York di aver fatto sesso con lei quando aveva 17 anni e di essere stata "svenduta" al principe dal finanziere e Ghislaine Maxwell. Ma Andrea ha sempre negato alcun coinvolgimento, tentando di scagionarsi dalle accuse con la chiacchierata intervista per la BBC, che ha causato ulteriore imbarazzo alla famiglia reale. La regina Elisabetta e il primogenito Carlo si sono visti costretti ad escludere Andrea dai suoi doveri, al fine di porre rimedio a uno scandalo che ha coinvolto tutti i membri di casa Windsor.

Ha dichiarato la fonte: “C’è un clima di trepidante attesa a palazzo, riguardo a ciò che Virginia Giuffre potrebbe rivelare e ad un potenziale coinvolgimento dell’FBI. Il principe Andrea deve fronteggiare lo scenario peggiore – che non ritorni mai più ai suoi doveri pubblici -. Il duca di York ha affermato di prendersi una pausa dalla vita pubblica solo per un periodo di tempo, ma la verità è che gli è stato detto che ci vorrà molto tempo prima di tornare ai suoi doveri, forse mai”.

In un teaser dell’intervista che verrà mandata in onda lunedì 2 dicembre, Virginia Giuffre descrive il tempo trascorso con il pedofilo Jeffrey Epstein come “davvero pauroso”. La donna ha affermato di aver conosciuto il principe tramite l’amico Epstein e la sua ex fidanzata Ghislaine Maxwell. E nella dimora londinese della donna, si sarebbe consumato il primo rapporto intimo con il duca, quando Virginia era minorenne. Nonostante una foto in cui è ritratto proprio a casa della Maxwell con un braccio intorno alla vita della giovane, durante l'intervista, il duca di York ha dichiarato di non ricordare di aver incontrato la ragazza. “Lui sa cosa ha fatto, io so cosa è successo.

Soltanto uno di noi due dice la verità”, ha affermato la Giuffre, le cui nuove rivelazioni potrebbero peggiorare ulteriormente la posizione di Andrea.

Commenti