Il principe Carlo: "Il matrimonio con Diana è stato un errore"

Una nuova biografia dedicata al Principe Carlo per i suoi 70 anni è in arrivo, si esplora il rapporto con Diana

L’unione tra il Principe Carlo e Diana Spencer ha segnato come un tatuaggio le sorti dei reali inglesi. Si sono sposati nel 1981 e sono stati insieme per 15 anni, hanno dato alla luce William ed Henry e solo nel 1996 si sono separati dopo un lungo periodo di litigi e colpi bassi. Tutti conoscono poi il destino della principessa triste, deceduta nell’estate del 1996. Questi ed altri ricordi faranno parte di una nuova autobiografa che verrà pubblicata ad “episodi” sul Daily Mail.

Scritta da Robert Jobson, il biografo ufficiale di Corte, l’opera è stata redatta a oltre 20 anni dalla morte di Diana e per celebrare i 70 anni del Principe Carlo. Intitolata “Charles at Seventy: Thoughts, Hopes and Dreams, la biografia racchiude molte delle interviste che sono state rilasciate dal Carlo in persona. “Il matrimonio è stato uno sbaglio” afferma, “o la lasciavo o la sposavo” continua, ricordando le parole di suo padre. “Ci siamo visti 12 volte prima di sposarci, io non ero in grado di capire se Diana fosse la donna della mia vita.” Nell’autobiografia si esplora anche il rapporto che il Principe Carlo ha avuto con Camilla, ora Duchessa di Cornovaglia e moglie del regnate, e si ricordano tutti i dubbi in merito al fidanzamento con Diana. “Ho desiderato di annullare il matrimonio, sapevo che le prospettive erano pessime, non ho avuto la possibilità di conoscere Diana fino in fondo” continua il Principe.

Diana aveva un umore altalenate, era impossibile da affrontare” racconta poi al biografo ufficiale. “Io non incolpo nessuno di tutto quello che è successo, sono state scelte sbagliate. Ora con Camilla sono felice” conclude.

Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 29/10/2018 - 13:52

Forse c'è più di un motivo per cui Elisabetta sua madre, ancora non abdica. Lei conosce perfettamente questo figlio. Se poi è vero che sostiene essere stato un errore il suo matrimonio con Diana da cui sono nati i suoi figli, beh allora non solo è bene non diventi mai re ma deve essere curato con urgenza.

Ritratto di akamai66

akamai66

Lun, 29/10/2018 - 19:44

Se è vero ciò che afferma il biografo ,Costui non si placa nemmeno di fronte alla morte, è stata pur sempre la madre dei suoi figli e la morte comunque dovrebbe indurre al rispetto ed alla pietà, mi sembra un personaggio cinico e spietato.

timoty martin

Lun, 29/10/2018 - 20:22

Quello con Diana ovviamente un errore. Lei troppo buona, troppo tutto per questo inutile personaggio. Speriamo mai re.

corivorivo

Lun, 29/10/2018 - 20:27

la Regina ringrazia ancora il Destino. la Gattamorta stava mandando a pxxxxxe il regno d'Inghilterra...

Alessio2012

Lun, 29/10/2018 - 22:46

A DIANA PIACEVANO GLI AFRICANI... E IL FIGLIO HA PRESO DA LEI...