Cultura e Spettacoli

Il principe George d'ora in poi chiamatelo Archie. Il soprannome che fa discutere

Non smette di far parlare di sé il Principe George, come rivela una cittadina londinese, il figlio di William e Kate di fronte agli sconosciuti si fa chiamare Archie

Il principe George d'ora in poi chiamatelo Archie. Il soprannome che fa discutere

Tutti gli estimatori della Corona inglese sono in trepidante attesa per la nascita del primogenito di Harry e Meghan, ma ai tabloid inglesi, non è sfuggito quanto è accaduto ultimamente al Principino George. Il figlio di William e Kate, amatissimo per le sue buffe espressioni, immortalate in una fan page, è uno tra i reali d’Inghilterra più amati dai sudditi. A solo 5 anni è una vera e propria star.

Come ha riportato una cittadina londinese al settimanale The Sun, il principino George sembra a suo agio nel ruolo di reale inglese, e oltre ad essere un piccolo lord è anche un grande burlone. A scuola si fa chiamare PG ma, come rivela la fonte, dagli sconosciuti si fa chiamare Archie. “Mi era stato chiesto da un agente di polizia di non fare nessuna foto a George” racconta la fonte. “Il principino però per strada ha cominciato a giocare con il mio cane. Sapevo chi fosse ma, per essere cortese, ho chiesto il suo nome e lui ha risposto di chiamarsi Archie. Non so perché lo ha fatto ma è stato molto adorabile” conclude.

Archie è un nome tedesco di origini scozzesi, oltre che forma abbreviata di Archibald. Non si sa perché il piccolo George ha optato per una cosa del genere ma il diretto interessato sembra molto divertito. La famiglia reale è avvezza ai soprannomi.

William ad esempio all’università si faceva chiamare Steve ed Harry è stato più volte chiamato Flash.

Commenti