Royal Wedding 2018

Il Principe Harry rinuncia all'accordo prematrimoniale: "Con Meghan funzionerà"

Il Principe Harry pare non voglia firmare un accordo prematrimoniale con Meghan Markle, poiché convinto che il loro amore sarà eterno: ecco i precedenti nella Royal Family

Il Principe Harry rinuncia all'accordo prematrimoniale: "Con Meghan funzionerà"

Il Principe Harry è restio alla realizzazione e alla firma di un accordo prematrimoniale con Meghan Markle. Il 19 maggio - il momento del Royal Wedding - si avvicina sempre più e fervono i preparativi. Ma qualcosa non ci sarà: l'accordo prematrimoniale, appunto, che al quinto in linea di successione al trono proprio sembra non interessare. Lo racconta il DailyMail, nel riportare come un amico di Harry - rimasto anonimo - abbia spiegato la ragione della scelta: il Principe crede che l'amore tra lui e Meghan durerà.

Al tempo stesso, però, che siano stati in molti a consigliare Harry di ritornare sui propri passi, in forza a due fattori: Meghan è già divorziata e il suo passato matrimonio con il produttore Trevor Engelson è durato solo due anni, inoltre i beni di Harry dovrebbero ammontare a 30 milioni di sterline, dei quali 10 milioni ricevuti in eredità alla morte di Lady Diana.

Nei giorni scorsi, tuttavia, l'editorialista britannica Sophia Money-Coutts ha spiegato come non sia solo Harry a dover proteggere i propri beni, ma anche la stessa compagna: Markle, infatti, ha raccolto negli anni un grande patrimonio dalla sua carriera di successo: i beni in possesso della futura sposa ammonterebbero a oltre 4 milioni di sterline. Di conseguenza, Harry non è il solo a doversi tutelare. Ma c'è dell'altro: gli accordi prematrimoniali non hanno validità legale nel Regno Unito - sebbene negli ultimi tempi vengano sempre maggiormente presi in considerazione durante le cause di divorzio.

Da questo punto di vista, non bisogna dimenticare che la Royal Family ha affrontato negli ultimi decenni due divorzi importanti. Quello tra il Principe Carlo e Diana - in cui la corte si è espressa a favore di Lady D, con 17 milioni a suo favore oltre a 400.000 sterline all'anno. Più povero, ma comunque invidiabile, il giudizio in favore di Sarah Ferguson al suo divorzio: la corte ha stabilito 3 milioni di sterline cedute dal Principe Andrea, più 15.000 ogni anno. In ogni caso, Harry sembra voler seguire le orme del fratello William: non vi è stato nessun accordo prematrimoniale con Kate Middleton, quest'ultima apparsa in questi giorni in verde per i festeggiamenti di San Patrizio.

Commenti