Royal Wedding 2018

Meghan Markle: "Il Principe Harry è femminista"

Meghan Markle approfitta di una visita a Cardiff per svelare un lato privato del Principe Harry: il quinto in linea alla successione al trono sarebbe un fervido femminista

Meghan Markle: "Il Principe Harry è femminista"

Le cronache hanno attribuito al Principe Harry, in tutti questi anni, numerose etichette. Tra scandali ed eventi drammatici che il giovane si è trovato a subire, l'intera sua esistenza è stata passata al setaccio. Eppure un tassello inedito della sua personalità è stato aggiunto solo di recente all'immaginario collettivo sul Principe, grazie alla sua compagna.

Il Principe Harry è infatti un femminista convinto, come racconta il Telegraph. A dirlo non è una persona qualunque, ma la sua futura sposa Meghan Markle, femminista a sua volta. La dichiarazione è stata pronunciata durante la loro recente visita a Cardiff. Tra strette di mano, sorrisi, domande dei bambini in costume per un progetto sulla Seconda Guerra Mondiale e l'assaggio di un dolce al formaggio pensato per le loro nozze, i futuri sposi sono stati oggetto di considerazione tra i presenti.

Tra loro Jessica Phillips, che si è complimentata con Meghan per la sua visione egualitaria tra uomini e donne. "Era così adorabile - ha raccontato la donna - Ho detto che era davvero adorabile avere una femminista nella Royal Family". Ma mentre Phillips si trovava con la futura sposa, questa ha esclamato, riferendosi al fidanzato: "Anche lui è un femminista".

Niente di nuovo, in un certo senso. Harry si è ritrovato a vivere in una famiglia e in uno stato governato da una donna di polso e con un grande carisma. E questo suo essere antisessista era già stato espresso in passato. Come la scorsa settimana, quando il principe ha visitato una radio a Brixton e si è soffermato a parlare dell'uguaglianza tra i sessi.

"Come uomini dobbiamo fare la nostra parte o non funzionerà", ha chiosato il quinto nella linea di successione al trono britannico.

Commenti