Cultura e Spettacoli

Robert de Niro: in trattative per un ruolo chiave in “Joker”

In attesa di conoscere altri dettagli sul film dedicato al Joker, si legge che Robert de Niro potrebbe apparire nel cinecomic in un ruolo chiave

Robert de Niro: in trattative per un ruolo chiave in “Joker”

È stato l’autorevole Deadline a far trapelare l’indiscrezione. A quanto pare il celeberrimo Robert de Niro potrebbe apparire in un ruolo di spicco nel prossimo film della DC. Con l’annuncio del cinecomic dedicato al personaggio di Joker, l’attore de il Padrino, potrebbe affiancare Joaquin Phoenix nel film in fase di realizzazione.

Secondo le news che sono trapelate in rete, Robert de Niro dovrebbe interpretare un figura molto particolare nella genesi dell’iconico antagonista dei fumetti. In molti credono che il personaggio interpretato da de Niro, sarà fondamentale per esplorare la psiche contorta del Joker. Fino ad ora non c’è nessuna conferma ufficiale, nelle ultime ora sono appena cominciate le fasi di negoziazioni con la casa di produzione. Il film sarà diretto da Todd Phillips che figura anche come produttore esecutivo, e viene descritto come “un racconto forte e disinibito della società moderna, uno studio complesso e stile che tende a caratterizzare un personaggio molto amato all’interno della comunità dei fumetti.” Il primo ciak è previsto per il prossimo mese di settembre a New York, mentre il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 4 aprile del 2019. Lo stand-alone dedicato al Joker non farà parte della continuity della DC, ma si tratta di un film sperimentale che cerca di umanizzare i villain fino ad ora conosciuti.

L’arrivo di Robert de Niro nel mondo dei cinecomics segna un punto di svolta per la Hollywood di ieri. Non è la prima volta che un attore premio Oscar prende parte ad un film di settore e di così grande impatto mediatico.

È accaduto già a Jeremy Irons, ad esempio, che è diventato il nuovo Alfred al fianco di Ben Affleck, ed è accaduto a Michael Douglas ora nel cast di Ant-Man e the Wasp.

Commenti