Cultura e Spettacoli

Joaquin Phoenix il nuovo Joker nel prossimo film DC Comics

Scelto l'attore che interpreterà il "nuovo" Joker, si tratta di Joaquin Phoenix, che prende parte ad un progetto del tutto sperimentale e scollegato dal multi-universo della DC Comics: i dettagli

Joaquin Phoenix il nuovo Joker nel prossimo film DC Comics

La notizia è trapelata durante la notte. L’affidabile Hollywood Reporter ha confermato che Joaquin Phoenix entra a far parte della grande famiglia DC Comics. L’attore di fama internazionale, si appresta ad interpretare il mitico Joker nel prossimo film basato su uno dei personaggi dei fumetti più amati di sempre. C’è una novità però, questa pellicola è totalmente scollegata dal franchise che, fino ad ora, è stato presentato al grande pubblico.

Si tratta di un vero e proprio esperimento quello a cui Joaquin Phoenix ha deciso di prendere parte. Il film incentrato sulla figura di Joker, le cui riprese dovrebbero partire il prossimo settembre, sarà molto dark e più sperimentale rispetto ai toni classici di un cinecomics. Questo perché la DC è in procinto di lanciare una nuova etichetta cinematografica, totalmente indipendente dal DC Universe, intenzionata a sviluppare film e storie s i personaggi del mondo dei fumetti, indipendenti dalla community principale. Il Joker con Joaquin Phoenix è il primo stand-alone movie, e all’orizzonte, si intravedono altre pellicole in fase di produzione.

Todd Phillips sarà il produttore e il regista, e si occuperà della sceneggiatura insieme a Scott Silver (che ha lavorato per 8 Mile), e tra i produttori figura anche Martin Scorsese. Il film dedicato al Joker è stato definito, dai vertici della DC, come una “storia hard-boiled ambientata nella Gotham City degli anni ’80.” Dalle prime impressione, non condividendo l’idea di scindere il multiuniverso, Joaquin Phoenix è comunque una garanzia.

Jared Leto non è stato comunque estromesso dal progetto.

L’attore è ancora una presenta fissa all’interno del franchise, infatti continuerà ad essere il Joker nel sequel di Suicide Squad e nel probabile spin-off dedicato ad Harley Quinn.

Commenti