Sanremo, Matteo Salvini boccia il vincitore: "Io avrei scelto Ultimo"

Il vice premier Matteo Salvini commenta il vincitore di Sanremo 2019 e così cala il sipario sul Baglioni bis

Politica e intrattenimento si fondono nell’ultima serata di Sanremo 2019. Nel Festival di Baglioni, Mahmood ha trionfato con “Soldi”, stupendo il pubblico e in barba ai pronostici che davano Ultimo e Loredana Bertè tra i papabili vincitori.

Anche il vice-premier Matteo Salvini, che ha seguito l’ultima puntata della kermesse, ha commentato la vittoria del cantante italo-argentino. In un tweet, quindi, esprime un po' disappunto: "La canzone italiana più bella? Io avrei scelto Ultimo, voi che dite?". La critica da parte del ministro non è passata inosservata. Tanto è vero che lo stesso Mahmood, consapevole del suo status, in conferenza stampa ha risposto. “No, non voglio entrare in nessuna polemica. Io sono un ragazzo italiano al 100%. Sono figlio di madre sarda e papà egiziano”.

Sulla questione è intervenuta anche Elisa Isoardi, ex di Salvini, la quale secondo un tweet che ha pubblicato poche ore fa, ha apprezzato la vittoria del giovane cantante a Sanremo 2019. Resta comunque un’Italia divisa in due su questo Baglioni bis.

Commenti

maurizio-macold

Dom, 10/02/2019 - 12:14

E ti pareva che il bullo cacasotto Salvini non aveva qualcosa da dire sull'esito di Sanremo? Ma non ha altro da fare ? E' pero' vero che fino a quando si occupa di menate non fa danni al paese.

MarioNanni

Dom, 10/02/2019 - 12:59

Salvini deve abituarsi a contare sino a quindici prima di aprire bocca. questa uscita allusiva e fuori luogo rischia di fare perdere le elezioni sarde del 24 c.m. Alessandro Mahmood è italiano; padre egiziano che ha abbandonati una ventina di anni fa madre e figlio. la mamma, Anna Frau è di Orosei, prov di Nuoro. la canzone Soldi è autobiografica e riporta la sua storia di figlio abbandonato da un padre ossessionato nel chiedere soldi. e lui, l'artista l'ha portata all'Ariston con onestà e molto coraggio.

mainardi2000@gm...

Dom, 10/02/2019 - 13:04

mainardigiacomo Salvini ci vuoi rompere, sai cosa, anche dicendo i tuoi gusti sul festival. Non interessa. Pensa piuttosto all'economia italiana che va a farsi fottere, tu ed il tuo amico a 5S. P.S. non sono comunista e neanche renziano, ma LIBERALE E DI DESTRA. Fa qualche mese vedremo il tuo indice di gradimento.

onroda

Dom, 10/02/2019 - 13:54

Bravo SALVINI,sei l'unico che dice quello che pensa,se per te va bene ULTIMO allora ecco la risposta dei rossi di rabbia che fanno il dito medio.Non ti curar di loro vai avanti con il tuo pensiero e la tua verità.

Malacappa

Dom, 10/02/2019 - 15:00

Ma dai matteo col nome che si ritrova non arrivera' mai primo