Cultura e Spettacoli

Star Wars, si pensa ad uno spin-off su Boba Fett

Si vocifera che è stato scelto il personaggio del prossimo film stand alone della serie di Star Wars, le ultime indiscrezioni

Star Wars,  si pensa ad uno spin-off su Boba Fett

Nelle sale cinematografiche è appena uscito il secondo spin-off della saga di Star Wars, quello dedicato alle origini di Han Solo, ma già si pensa al prossimo lungometraggio stand alone del franchise. Secondo alcune indiscrezioni che sono trapelate sull’Hollywood Reporter, gli studios avrebbero già in mente un regista per il prossimo lavoro ambientato in quella galassia lontana lontana

James Mangold il regista di Logan, il cinecomics con Hugh Jackson, dovrebbe dirigere e scrivere uno spin-off incentrato sulla figuraa di Boba Fett, il leggendario cacciatore di taglie. Una notizia da prendere con le pinze dato che dagli studios, per ora, non c’è nessuna conferma a riguardo. Insieme a James Mangold alla sceneggiatura dovrebbe collaborare anche Simon Kinberg.

I

l personaggio di Boba Fett è apparso per la prima volta nell’universo di Star Wars in uno spezzone animato del franchise, ed è stato poi uno dei tre antagonisti principali della trilogia classica. È apparso, in un ruolo minore, anche in Clone Wars. La notizia dello spin-off arriva qualche giorno dopo la smentita, per un errore di traduzione da parte di un repoter francese, che il prossimo stand alone movie sarebbe stato dedicato al personaggio di Lando. Si legge inoltre che l’idea di realizzare un lungometraggio dedicato a Obi-Wan non è stata del tutto accantonata.

Il franchise di Star Wars non sembra però avere fine; se è già in lavorazione l’episodio 9, in cantiere c’è una nuova trilogia e una serie tv che dovrebbe essere lanciata su un portale telematico di proprietà della Disney.

Commenti