Cultura e Spettacoli

Svelato il nome del royal baby di Meghan Markle e del principe Harry

Sarà libero e forte il figlio dei duchi di Susses: ecco il nome

Svelato il nome del royal baby di Meghan Markle e del principe Harry

A poco meno di un un’ora dalla prima intervista ufficiale in cui Meghan Markle e il Principe Harry hanno presentato il baby Sussex alla stampa, come da protocollo, ecco svelato il nome del figlio della coppia reale. Il royal baby ha finalmente il nome e la scelta è caduta su un nome fuori dal comune, soprattutto fuori dalla rosa dei papabili che, nelle ultime ore, era trapelata in rete.

Con Archie Harrison Mountbatten-Windsor, i duchi presentano al mondo, alla Regina e al Principe Filippo il nuovo erede della casa reale. L’annuncio avviene attraverso i profili social dei duchi di Sussex, con uno scatto in bianco e nero. Tutti sono in adorazione di fronte la purezza del piccolo erede di casa Windsor. Nella foto oltre al Principe Harry e una sorridente Meghan Markle, ci sono il re e la regina e la mamma della duchessa, arrivata dagli Stati Uniti per assistere la figlia durante il parto. Il nome scelto è il diminutivo di Archibald, nome di origine germanica che assume il significato di "libero e forte”" In linea con il temperamento della coppia: forte nel sentimento e libera dalle regole di Corte. Sono molto celebri infatti le prese di petto della Markle come quelle di Harry, quindi il nome del baby Sussex, sembra essere una scelta ottimale. Cosa molto particolare: Archie è un nome molto famoso in America e, tra le tante cose, è il nome di un personaggio dei fumetti nato nel 1941.

Per ora non ci sono né critiche né tanto meno dissidi fra le mura di palazzo, tutti sembrano felici per l’arrivo del primo figlio di Harry.

Commenti