Cultura e Spettacoli

Se William e Harry fossero i veri rivali a corte?

Potrebbe essere che a farsi la guerra, a corte, siano William e Harry e non, come sostengono da mesi i tabloid, le rispettive consorti. Una nuova ipotesi potrebbe rovesciare ciò che tutti credevano di sapere sulle due coppie più famose del mondo

Se William e Harry fossero i veri rivali a corte?

William e Harry, i due fratelli (che sembravano) inseparabili, divisi da una lite; è quanto sostiene, in un’intervista a Fox News, Nick Bullen, un regista che per molti anni ha lavorato con il principe Carlo. Vanity Fair iporta le sue inequivocabili parole: “Raccontare una disputa tra due donne giovani e glamour come Kate e Meghan fa più audience. Ma in corso c’è qualcosa di diverso, sono William e Harry ad aver litigato. La gente non vuole pensare che ci sia una faida tra loro: hanno perso la madre quando erano piccoli e la favola è che siano più uniti che mai”.

In effetti le dichiarazioni di Bullen colgono nel segno; come non ricordare i due fratelli, da bambini, in compagnia di Lady Diana, oppure con il capo chino, dietro la sua bara nel 1997? Del resto che vi siano incomprensioni tra fratelli è normale, soprattutto quando si hanno personalità molto ben distinte e due destini già forgiati, come sottolinea il regista: “Sono due uomini cresciuti, che stanno creando le loro famiglie e hanno ruoli diversi”. Diversità che è sotto gli occhi di tutti ed è evidente anche nelle scelte “matrimoniali”: Kate e Meghan sono molto distanti per indole, ma ciò non toglie che possano essere, al di là di ciò che dicono i tabloid, ottime amiche o, almeno, cognate cortesi e rispettose l’una dell’altra.

Se Nick Bullen avesse ragione, avremmo guardato tutti dalla parte sbagliata: non vi sarebbe ostilità tra Kate e Meghan bensì tra William e Harry, ma i dubbi rimangono. È possibile che non si tratti di incomprensioni tra fratelli, ma solo di una fase di allontanamento e di “assestamento” delle rispettive esistenze.

È altrettanto credibile che non esista alcuna rivalità tra le duchesse di Cambridge e del Sussex, ma non vi sono certezze e, forse, non ve ne saranno mai.

Commenti