Sport

Conte apre alla Roma. Parziale ammissione a una tifosa: "Vediamo..."

L'ex tecnico di Chelsea e Juventus, intercettato da una tifosa sulla spiaggia di Porto San Cesareo, in Puglia, ha indirettamente confermato l'esistenza di una trattativa tra lui e la Roma: "Se andrò ad allenare i giallorossi? Vediamo..."

Conte apre alla Roma. Parziale ammissione a una tifosa: "Vediamo..."

Antonio Conte e la Roma sono sempre più vicini. Dopo che l'ex tecnico di Juventus e Chelsea ha ufficializzato il suo ritorno in panchina per la prossima stagione, si è scatenata una vera e propria caccia al tecnico leccese. Se fino a qualche settimana fa le due candidate più serie nella corsa a Conte sembravano Inter (con un primo, infruttuoso approccio tentato dal dg Beppe Marotta) e Juventus (al netto della probabile conferma per la prossima stagione di Max Allegri, data per certa dallo stesso Allegri e dal presidente Andrea Agnelli subito dopo la sconfitta di Champions contro l'Ajax), ecco farsi sempre più concreta l'ipotesi Roma.

Su Conte si starebbero muovendo anche club esteri come Psg, Bayern Monaco e Manchester United, ma il club del presidente Pallotta pare essere in vantaggio sulla concorrenza. Dopo che l'amico Di Livio, romano doc, ha fatto sapere che la destinazione giallorossa non spiacerebbe affatto a Conte ("Ho sentito Antonio tramite messaggi 10 giorni fa, ma non posso essere diretto e dire come stanno effettivamente le cose perché sarei un traditore. Posso dire però che la Roma fa bene a provarci per Conte. Sta cercando un progetto serio, una squadra che parta dal basso e voglia arrivare in alto, costruire qualcosa di importante. So che Roma è una piazza che ad Antonio è sempre piaciuta. Il fatto che qui non si vinca da tanto potrebbe rappresentare per lui una grande sfida"), il secondo indizio a fare una prova è la parziale ammissione della trattativa che lo stesso Conte ha fatto a una tifosa che lo ha intercettato su una spiaggia di Porto San Cesareo, dove il tecnico si trova ora in vacanza. "Vediamo...", la risposta sibillina del diretto interessato accompagnata da uno strano sorriso. Che può voler dire tutto e niente. Ma per i romanisti è un "sì".

Inequivocabile...

com/ilgsport/?ref=admin_hovercar" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti