Gp Catalogna, Rossi trionfa a Barcellona

Partito dalla quinta posizione, il Dottore supera gli spagnoli e vola via. Lorenzo si ritira: urto con Iannone

Valentino Rossi trionfa nel Gran Premio di Catalogna. Al secondo posto lo spagnolo Marc Marquez (Honda), terzo l’altro spagnolo Dani Pedrosa (Honda). Quella del Dottore è stata una vera e propria impresa. valentino è partito in quinta posizione. Subito dopo il via Lorenzo ha preso la testa del gruppo. Ma dopo poche curve Rossi si è messo alle spalle sia Lorenzo che Marquez ed è schizzato via dettando i tempi della gara. La Yamaha di Rossi da quel momento non ha più abbandonato la prima posizione. Durante la gara non sono mancati i colpi di scena.

L'incidente di Lorenzo al Gp di Catalogna


A dieci giri dal termine del Gp di Catalogna di MotoGp il leader del Mondiale Jorge Lorenzo è stato messo fuori gioco. Lo spagnolo, che era davanti, è stato toccato in curva dalla Ducati di Andrea Iannone ed entrambi i piloti sono finiti a terra, chiudendo la gara. Iannone sbaglia la staccata e colpisce Lorenzo. Entrambi fuori lungo la via di fuga. L'incidente tra i due finisce sotto investigazione.

Le polemiche sulle modifiche al tracciato di Catalogna

Valentino Rossi ha gestito la gara facendo l'andatura davanti alle Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa. A quanto pare il cambiamento al circuito dopo l'incidente di Luis Salom non ha cerato problemi alla Yamaha del Dottore. dopo le polemiche seguite alle lamentele di Rossi e Lorenzo per i cambiamenti alla curva 9, la Yamaha può godersi la vittoria di Valentino. L'ennesima impresa di un campione che non tramonta mai.

Commenti

steffen

Dom, 05/06/2016 - 15:07

La legge del contrappasso. Che soddisfazione...

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Dom, 05/06/2016 - 15:09

Perché parlate ancora di questo individuo,antisportivo,antipatico,miliardario ed evasore fiscale impunito,emblema dei peggiori difetti italici?Perché?

il sorpasso

Dom, 05/06/2016 - 15:40

Tifo tutti ad eccezione di lui.

MassimoR

Dom, 05/06/2016 - 15:47

Beppe58 secondo me sei uno di quelli che per pagare meno il caffè dicono al barista di non emettere lo scontrino...

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 05/06/2016 - 16:11

Beppe58: lei deve essere uno di quelli (falsi) che dicono che non hanno mai evaso : nemmeno un caffè? Ma va in mona va!

Ritratto di caster

caster

Dom, 05/06/2016 - 16:16

46 uber alles.

mariolino50

Dom, 05/06/2016 - 16:31

Beppe58 Invece gli altri sono poveri, sportivi, vedi il biscotto dell'anno scorso per farlo perdere, e non evadono un centesimo. La colpa è delle leggi idiote italiane, tassare di nuovo i soldi lavorati estero su estero, che ci azzecca lo stato, non sono guadagnati qui e già tassati altrove. Succede anche agli operai che fanno cantieri all'estero, solo le cifre sono molto diverse.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 05/06/2016 - 17:55

Una gara eccezionale veramente, Vale è partito male, ma poi li ha passati INESORABILMENTE TUTTI ed anche l'ultimo tentativo di Marquez a 3 giri dalla fine è stato magistralmente annullato. Mi è piaciuto poi che all'arrivo i due si sono salutati con gesto amichevole. Tutto il resto qui scritto da qualcuno su altro argomento che NON sia la corsa è NOOOIAAA!!! Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Dom, 05/06/2016 - 18:24

Non prendo caffè al bar. Viene venduto a troppo per il suo reale costo. Non evado. Sono a reddito fisso. Non faccio giorni di malattia inesistenti. Non richiedo rimborsi fasulli. La vostra idolatria nei confronti di una persona immeritatamente strapagata e osannata che, al di là della moto, nasconde il vuoto cosmico, vi fa perdere di vista il vero problema. Il signor Rossi aveva un contenzioso con il fisco per 110 milioni di euro, se l'è cavata con una stretta di mano. Se a voi pare giusto. Non è un campione. Non lo è mai stato. E, ripeto, anche in pista è il contrario della sportività. Se poi volete festeggiare per lui, liberi di farlo. Tra simili..

Giorgio5819

Dom, 05/06/2016 - 18:41

Beppe58, la sua è la massima espressione di quanto può essere squallido un italiano di oggi. Grandissimo Valentinooooooo!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 05/06/2016 - 19:17

Caro beppe 58 18e24, e non è l'unico che come scrivi Tu se l'è cavata col FISCO. Comunque NON con una semplice stretta di mano ma con uno SCONTO che il fisco ha accettato. Io purtroppo sono nelle tue stesse condizioni, anzi mi vedo togliere 20.000€urii anno di IRPEF sulla pensione fatta di 40 anni di duro lavoro e contribuzioni pesanti, ma se potessi in qualche modo evitarlo, visto l'uso che ne sta facendo questo S/governo che li spende per andare a TRAGHETTARE in Italia MIGLIAIA di PRO-FURBI al giorno LO FAREI. Saludos dal Nicaragua.

mariolino50

Dom, 05/06/2016 - 19:20

Beppe58 Non è un campione, è secondo solo ad Agostini, che però correva in due categorie, le ho già scritto che le pretese del fisco italiano su soldi guadaganati all'estero sono un furto, vale anche per gli operai, costretti ad aprire conti esteri per non farsi fregare dal fisco italiano, che su quei soldi non ha nessun diritto, li vuole perchè le leggi le fanno loro, ma che siano giuste no davvero, se ero in lui cambiavo cittadinanza e non residenza. Se lui non è sportivo che doveva fare dopo il pacco dell'anno scorso degli spagnoli.

amedeov

Dom, 05/06/2016 - 19:34

beppe58 cosa mi dici della tessera numero 1 del pd?

Trifus

Dom, 05/06/2016 - 19:47

Io tifo Valentino, i soldi se li è guadagnati e non glieli hanno regalati, Valentino è una miniera d’oro per tutto il motomondiale, il seguito che ha lui lo possiamo paragonare solo al seguito di Maradona nel calcio, a Mark Spitz nel nuoto e perché no, a Tomba per lo sci. Insomma i grandi dello sport . Per quanto riguarda l'evasione è tutto da dimostrare, il fisco in Italia ha sempre ragione, mariolino50 docet. Io purtroppo non ho le capacità di Valentino, ma lo ammiro e non l’invidio come Beppe58 con cui sono d’accordo con lui, non ho nulla a che vedere. Per inciso io non ho mai evaso, e quando ho cambiato casa ho voluto che tutte le mediazioni, perizie fossero denunciate per intero del loro importo. Mi sono preso del marziano in una città di sinistra a maggioranza bulgara. Hernando45, Marquez non ha più seguito in Spagna gli spagnoli stessi sono i primi a denigrarlo. E adesso fa il buonino perché cerca di recuperare. Tanto di cappello anche ai tifosi spagnoli.

Kamen

Dom, 05/06/2016 - 19:59

Mi basta ascoltare i livorosi commenti di Agostini,Reggiani e Lucchinelli per considerare Valentino Rossi il più grande di tutti i tempi.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 05/06/2016 - 23:13

Beppe58, informati meglio prima di scrivere cose non vere. Rossi non ha evaso nulla, gli hanno contestato che aveva mantenuto gli interesi principali in Italia e quindi doveva pagare le tasse qui, una posizione molto discutibile perchè i soldi Rossi se li guadagna in giro per il mondo e perchè è ignobile fare una contabilità degli interessi di un apersona cioè dei suoi affetti.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 06/06/2016 - 01:09

VALENTINO ROSSI proclamato subito patrimonio dell'umanità è chi ha da ridire accusandolo vigliaccamente di questo o quello vada a fare in C**O, solo soletto o in compagnia con chi la PENSA come lui.