Sport

Matrimonio Messi, la raccolta fondi per la ong è un flop

L'attaccante del Barcellona e la moglie hanno chiesto agli invitati di donare soldi a una organizzazione contro la povertà. Ma la somma raccolta è ridicola

Matrimonio Messi, la raccolta fondi per la ong è un flop

Tagliato il traguardo dei 30 anni, Lionel Messi ha messo la testa a posto e si è sposato. D'accordo con la moglie Antonela Roccuzzo, l'attaccante del Barcellona aveva chiesto agli invitati al suo matrimonio dell'1 luglio di non fare regali e donare una somma di denaro a loro discrezione a un'organizzazione non governativa che costruisce rifugi di emergenza in aree difficili. Ma la raccolta fondi è stata un flop, dato che in media ognuno degli invitati ha donato solo 45 dollari: una miseria, date le disponibilità economiche della maggior parte di loro.

Interpellata a proposito dell'ammontare della somma di denaro ricevuta, la ong Techo Argentina ha preferito glissare: "Fedeli ai nostri principi di trasparenza, vogliamo far sapere che finora sono stati costruiti 10 rifugi di emergenza". Ogni rifugio costa circa 1000 dollari, dato che qualcuno ha rivelato l'entità della donazione post matrimonio: 11 mila dollari.

Tra gli invitati c'erano campioni ricchi e famosi come i compagni di squadra Neymar, Piqué e Suarez, oltre a personaggi dello spettacolo come la cantante Shakira, moglie di Piqué.

Tuttavia, c'è ancora la possibilità di donare. Techo Argentina ha comunicato che "I canali di donazione restano aperti visto che ad oggi abbiamo registrato alcuni trasferimenti dall'estero che non si sono potuti completare con successo". Indipendentemente dai risultati dell'iniziativa promossa da Messi, la ong ha voluto ringraziarlo pubblicamente.

"Grazie a Messi per il suo gesto di impegno per le comunità più vulnerabili in Argentina.

Ci auguriamo che molti di più saranno incoraggiati a sostenere tali iniziative, e con la visibilità collaborare a mettere la questione all'ordine del giorno", ha concluso la ong nella sua nota.

Commenti