Sport

Notizia bomba dalla Francia: Antonio Conte sulla panchina del Psg

L'ex tecnico bianconero starebbe trattando per sostituire Blanc. Sfuma la possibilità di vederlo sulla panchina azzurra?

Antonio Conte
Antonio Conte

Antonio Conte potrebbe essere il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain. La notizia è trapelata nella notte dalla Francia, e si parla addirittura di accordo già raggiunto dalla dirigenza parigina con i rappresentanti dell'allenatore leccese, con solo le ultime formalità da sbrigare. Una notizia che ha lasciato tutti di stucco, soprattutto perché l'ex allenatore juventino andrebbe a prendere il posto di Laurent Blanc, che con la squadra parigina si è appena laureato campione di Francia.

I dirigenti del Paris Saint-Germain, non sono però mai stati del tutto convinti del lavoro di Blanc, che ha bissato il titolo conquistato da Ancelotti, ma non ha saputo far progredire secondo le loro aspettative la squadra in Champions League, mentre il tecnico italiano è andato a conquistarla con il Real Madrid. Ed ecco la mossa a sorpresa, puntando su un tecnico con molta "fame" di successi europei, come Antonio Conte, che proprio per questo motivo ha interrotto, dopo tre stagioni vincenti, il suo rapporto con i bianconeri.

L'accordo con Conte potrebbe quindi essere ratificato in giornata e subito dopo il club parigino darebbe l'annuncio ufficiale. Un accordo che riporterebbe subito in sella Antonio Conte, che non ha mai nascosto il suo desiderio di rimettersi al più presto sulla plancia di comando, e che per le sue caratteristiche ed i suo carattere, è molto più adatto ad allenare una squadra di club che una nazionale, come si era ventilato dopo l'addio alla Juventus, vista la panchina azzurra ancora vacante. Panchina azzurra per la quale, se Conte approdasse al Paris Saint-Germain, il candidato favorito diventerebbe Roberto Mancini.

Con il club francese, cha ha già una rosa piena di ottimi giocatori, a Conte non mancherebbero certamente i soldi per ulteriori investimenti, per cercare di lottare per la Champions come pretende la proprietà. Già in primavera, quando tra Conte e la Juventus si presumeva potesse esserci il divorzio, Conte era stato avvicinato da incaricati dei francesi del Monaco, che volevano sostituire un altro italiano, Claudio Ranieri, ma al momento le trattative non decollarono, e successivamente la formazione francese ha virato su un altro tecnico, il portoghese Leonardo Jardim, ex Sporting Lisbona.

La chiamata dalla Francia per Antonio Conte sembra comunque arrivata ed è ancora più prestigiosa, e nello stesso tempo propone una sfida più difficile, una sfida che il tecnico pugliese ha comunque dimostrato in passato di saper accettare e soprattutto vincere.

Commenti