Silvio Berlusconi: "Atto d'amore cedere il Milan La società va a gruppo solido"

Il Cavaliere con un messaggio a "tutti i tifosi rossoneri" ripercorre i 30 anni della sua presidenza: "Mi rimarranno nel cuore"

"Trent’anni fa ho acquistato il Milan per amore. Lo cedo per un atto d’amore ancora più grande: affido la squadra ad un gruppo che ha le risorse necessarie e la volontà di investirle per riportare il Milan a competere con i maggiori club internazionali. Sono naturalmente commosso e addolorato, ma sono anche sereno nella convinzione di aver agito ancora una volta per il bene del Milan, di cui continuerò ad essere il più fervido degli appassionati". Così Silvio Berlusconi in un post su Facebook indirizzato "a tutti i tifosi del Milan", saluta il popolo rossonero dopo la cessione della società ai cinesi. "Di questi trent’anni - scrive Berlusconi - mi rimarranno nel cuore ricordi straordinari, senza uguali: ho avuto il privilegio di guidare la squadra che amo fino a farla diventare il club più titolato al mondo. Ricordo e ringrazio i grandi giocatori, allenatori e dirigenti che si sono succeduti: molti di loro faranno per sempre parte della leggenda del calcio, quella leggenda che abbiamo contribuito a scrivere con vittorie straordinarie in Italia, in Europa e nel mondo". "Ma soprattutto - conclude Berlusconi - non dimenticherò mai la partecipazione e l’affetto dei tifosi: la passione di milioni di persone per i colori rossoneri è stata determinante per rendere questa squadra speciale, diversa da tutte le altre, più forte di tutte le altre, più forte dell’invidia, più forte dell’ingiustizia, più forte della sfortuna. Con loro sarò sugli spalti ad esultare e magari a soffrire: ma sono certo che presto festeggeremo insieme i nuovi grandi successi con i quali il Milan saprà onorare la sua grande tradizione. Un abbraccio forte...e rossonero a ciascuno di voi".

Commenti
Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 11/08/2016 - 19:09

"Ghe pensi mi" ha detto tre anni fa. TRE ANNI DI FALLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Gio, 11/08/2016 - 19:15

Grande Silvio! E grande Milan! E... Forza Italia!!! (y)

edo1969

Gio, 11/08/2016 - 20:21

un puro atto d'amore, come quando chiamò la procura per far liberare subito la nipote di mubarac, al vuore non si comanda

edo1969

Gio, 11/08/2016 - 20:23

bene, venduto il milan, FI sta al 5%, siamo a posto berlusca, adesso puoi andare in pensione e smettere di rompere i ********* al mondo intero

edo1969

Gio, 11/08/2016 - 20:25

coi comunisti cinesi stiamo a posto

elpaso21

Gio, 11/08/2016 - 20:37

Anch'io ho mollato la mia ragazza "per amore" :-)

Charly51

Gio, 11/08/2016 - 20:48

Caro sig. Berlusconi la ringrazio per gli anni stupendi ricchi di successi.Pero rispetti di più l'intelligenza dei milanisti.Lei ha comprato il Milan perché era sull'orlo del fallimento e costava poco e poteva essere ,ai tempi, un business ed ottenere più visibilità.Lasci stare l'atto d'amore.Avrebbe fatto lo stesso, viceversa se fosse stato l'Inter.Del resto , lei stesso ha ammesso , che da piccolo andava vedere le partite dei cugini con suo padre.Preoccupa l'attuale stato del Milan ...

un_infiltrato

Gio, 11/08/2016 - 21:05

A quest'uomo, a questo grande uomo, riconosco oltre ad indiscusse doti personali, unc ulo grande quanto una capanna. E' anche un uomo buono: so che condivide ampia parte del suo patrimonio con chi ha bisogno.

Coolpix

Gio, 11/08/2016 - 21:33

X Edo1969-Il MILAN è una squadra di calcio che con la Presidenza e i soldi del Sig. Berlusconi ha vinto TUTTO.Tu sei solo ACCECATO dalla politica, ma di sport non capisci nulla.

Ritratto di andrea626390

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

alox

Gio, 11/08/2016 - 22:24

..per 1 un euro in piu' s'innamorava di bill gates o Mikhail Khodorkovsky.

xgerico

Ven, 12/08/2016 - 09:13

Silvio Berlusconi: "Atto d'amore cedere il Milan La società va a gruppo solido"..........Più che altro "mancanza di liquidità"!

linoalo1

Ven, 12/08/2016 - 10:27

Pura Ipocrisia!!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 12/08/2016 - 11:01

Ci risiamo con l'amore di questo tizio. Anche F.I., se non erro, era stata da costui trasformata in "partito dell'amore" e la conclusione, dopo tanto amore, abbiamo visto qual è stata. F.I. kaputt.

montenotte

Ven, 12/08/2016 - 11:35

Continuando a vendere ai Cinesi squadre e aziende, fra un po ci chiameremo CINATALIA.