Sport

Super Balotelli, 5° gol in 7 partite: e il suo Marsiglia vola al 3° posto

Momento d'oro per Mario Balotelli. L'attaccante italiano è rinato a Marsiglia, dove domenica ha segnato il 5° gol in 7 partite con la maglia dell'Olympique. Una parte dei suoi detrattori si sta ricredendo: è pronto per tornare in Nazionale?

Super Balotelli, 5° gol in 7 partite: e il suo Marsiglia vola al 3° posto

"Finalmente comincia qui la mia avventura". Reduce dall'esperienza in chiaroscuro con la maglia del Nizza, a gennaio Mario Balotelli si era presentato così ai tifosi dell'Olympique Marsiglia. Poteva sembrare una frase fatta, una delle tante a cui i calciatori hanno abituato giornalisti e tifosi. Questa volta, però, Supermario ha dimostrato che quel "finalmente" era il segno della voglia di tornare grande. È ciò che gli sta accadendo, grazie ai 5 gol segnati nelle ultime sette partite con la maglia dell'Olympique. Domenica, nella vittoria per 1-0 nel derby della Costa Azzurra contro il Nizza, la sua ex squadra, Balotelli è stato autore di un'ottima prova. Sempre sul pezzo, fisicamente e mentalmente, già nel primo tempo. La Gazzetta dello Sport racconta di un impatto sulla partita di Supermario subito positivo, con una bella conclusione dopo 10 minuti a impegnare il portiere avversario, una sponda per Thauvin e due punizioni respinte.

Il bello è arrivato nella ripresa quando Balo, al 60', ha bruciato sul tempo Dante e Sarr per infilare in rete con un preciso colpo di testa il cross dell'ex milanista Ocampos. Un bel gol, l'ennesimo della sua breve ma già proficua esperienza con la maglia dell'Olympique che, dall'arrivo di Supermario durante la sessione invernale di mercato, ha ripreso quota dopo un inizio di stagione choc, con l'eliminazione da tutte le coppe - Europa League compresa - e un piazzamento a metà classifica della Ligue 1. Con la vittoria di ieri contro il Nizza, il Marsiglia è salito al terzo posto e l'allenatore dell'OM, Rudi Garcia, è tornato a respirare dopo un lungo periodo di sconfitte, tensioni e contestazioni dell'esigente pubblico marsigliese, come noto tra i più caldi di Francia e non solo.

Ma a sorridere è soprattutto Balotelli. Il 28enne nato a Palermo e cresciuto a Brescia è tornato ad eccellere nella sua specialità: il gol. Merito anche del buon umore riconquistato con il suo passaggio dal Nizza al Marsiglia e testimoniato dall'esultanza di inizio marzo con smartphone e storia su Instagram registrata live subito dopo la rete della settimana scorsa al Saint Etienne. Rete che, secondo la testata sportiva Undici, avrebbe fruttato all'Olympique Marsiglia qualcosa come 270 mila euro di introiti dovuti dall'espansione del suo engagement social. Felice la società francese, ancora più felice Balo. Che ora punta a tornare in Nazionale. Il c.t. Mancini non ha ancora perso la speranza di rilanciare Supermario come vertice alto dell'attacco azzurro, l'unico vero punto debole dell'Italia.

com/ilgsport/?ref=admin_hovercard" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti