Scienze e Tecnologia

Instagram, ecco i 10 influencer più pagati

Una nuova classifica rivela i 10 influencer su Instagram più pagati al mondo: un singolo post può valere 18mila dollari. C'è anche un'italiana nella lista

Instagram, ecco i 10 influencer più pagati

Quello dell'influencer marketing è un settore che ha iniziato a muovere cifre considerevoli non solo per le aziende che decidono di investirvi, ma anche per le star dei social media che riescono a influenzare le decisioni d'acquisto dei consumatori. Una nuova classifica realizzata da Blogmeter rivela chi sono i 10 influencer più pagati di Instagram, ed è anche presente un'italiana.

In base a un'analisi effettuata tra il 12 dicembre 2017 e l'11 gennaio 2018 sui dati di prezzo condivisi da HopperHQ, si apprende che la star che guadagna di più sulla popolare piattaforma è Huda Kattan, beauty influencer: aperto nel 2010, il suo blog ha raggiunto in pochi mesi una popolarità tale da averla spinta a lanciare il primo marchio di make-up nel 2013 e oggi il suo profilo Instagram conta su 25,6 milioni di follower e un engagement mensile pari a circa 54 milioni di utenti. Far sponsorizzare un post a Kattan costa alle aziende circa 18mila dollari.

Sugli altri due gradini del podio figurano Cameron Dallas, il cui cachet è pari a 17mila dollari per post, e Jennifer Selter, stella del fitness che chiede 15mila dollari per la promozione di un unico contenuto.

Gli youtuber Nash Grier e Zoe Sugg - conosciuta come Zoella - condividono la quarta posizione guadagnando 13mila dollari per singolo post sponsorizzato; al sesto posto, l'unica italiana in classifica, ovvero Chiara Ferragni che riceve un compenso di 12mila dollari per un contenuto su Instagram, dove l'influencer ha oltre 40 milioni di utenti mensili e 13 milioni di seguaci.

Chiudono la top 10 Julie Sariñana (meglio conosciuta come SincerelyJules), Aimee Song (@SongOfStyle), Danielle Bernstein (@WeWoreWhat) e Liz Eswein (@newyorkcity), che hanno un costo di rispettivamente 10mila, 9mila, 7mila e 6mila dollari per post.

Commenti