Scienze e Tecnologia

Acer, arriva il monitor per tv o pc a tre dimensioni

Il nuovo monitor 3D Acer HS244HQ offre immagini tridimensionali in Full HD attraverso una connettività HDMI.
Film in blu-ray, TV digitale, giochi, apprendimento e fotografie: Acer HS224HQ è la porta d'ingresso a un intero mondo di esperienze in 3D e fissa lo standard per le applicazioni multimedia tridimensionali, proiettando letteralmente l'utente all'interno della scena per sentirsi totalmente parte di un film o di un videogame.
Grazie alla connettività HDMI, il display HS244HQ si libera dal PC e consente di godere le partite di calcio trasmesse in TV in 3D grazie alla connessione con decoder digitali, ma anche il meglio dei film in 3D attraverso il lettore Blu-ray e immagini digitali sorprendenti da una fotocamera 3D. Collegandolo poi a una console o a un PC con capacità HDMI si può vivere qualsiasi videogioco da protagonista, al centro dell'azione. Ma questo monitor consente anche di rivoluzionare lo studio e l'apprendimento: per trasportarci al centro di un sito archeologico, attorno a un sistema solare o dentro al corpo umano.
Non basta, perché la tecnologia attiva 3D shutter di Acer offre una visione tridimensionale più nitida con risparmi energetici considerevoli rispetto alle altre soluzioni. Con le attuali tecnologie shutter 3D, la luminosità dello schermo cala del 16% quando è in modalità 3D e questo può provocare fastidio o vertigini, in particolare quando si guardano immagini in 3D a lungo. La soluzione di Acer garantisce il triplo della luminosità senza problemi di visualizzazione. Inoltre, la modulazione retroilluminata proprietaria di Acer fa risparmiare il 50% dell'energia rispetto ad altri schermi 3D che non sono dotati di questa tecnologia.
La confezione del monitor include gli occhiali con tecnologia 3D shutter attiva ed emettitore IR integrato consentono di avere. L'emettitore IR integrato significa che potrete connettere il monitor ad un set-top box o a un lettore Blu-ray Disc attraverso la porta HDMI e godere di trasmissioni o film in 3D. Gli occhiali 3D sono dotati di tecnologia avanzata 3D shutter attiva mentre l'emettitore IR è integrato nel monitor per una maggiore convenienza.

Ideali per l'home entertainment, è possibile usarne diverse paia contemporaneamente per godersi video in 3D in compagnia con gli amici.

Commenti