Cronache

Beppe Fiorello: "Mio fratello Rosario sta molto male"

Dal policlinico Gemelli fanno sapere che le condizioni dello showman sono stazionarie, ma il fratello Beppe attacca il cinismo del Web

Beppe Fiorello visita il fratello Rosario al Policlinico Gemelli
Beppe Fiorello visita il fratello Rosario al Policlinico Gemelli

"Rosario Fiorello sta molto male": lo dice il fratello Beppe, in visita all'ospedale Gemelli della Capitale, dove Rosario è ricoverato da lunedì in seguito all'incidente stradale avvenuto in via della Camilluccia a Roma. "Non si rende conto neppure di quale sia il suo stato d'animo perchè lo stato confusionale e il dolore sono molto importanti e non gli permettono neppure di valutare certe emozioni", racconta il minore dei due Fiorello, Beppe: "A Rosario ho filtrato tutto il cinismo nei suoi confronti, che serpeggia soprattutto sul Web, ed invece gli dico di tutto l'affetto che gli sta arrivando. È serpeggiato molto cinismo, come se fosse una sua abitudine uscire di cassa e mettere sotto delle persone. È stato un incidente come ce ne sono molti, ma sembrerebbe diverso dagli altri perchè spesso ci si diverte a modificare le cose quando c'è di mezzo una persona un pò più nota delle altre."

"Mio fratello ha 54 anni, ha 50 punti sulla patente e non ha mai fatto male a nessuno, è stato un semplice incidente ma lui si chiama come si chiama ed è stato bersagliato." - ha concluso Beppe Fiorello - "Ma si sa come è: fa più rumore un albero che cade di cento che crescono." Il fratello minore di Rosario Fiorello ha poi rivolto un pensiero all'altra persone coinvolta nell'incidente, Mario: "Mio fratello chiede costantemente di Mario e spera che lui stia bene, spero forse che Mario stia meglio di quanto si augura per lui stesso: non ricorda nulla dell'incidente. Siamo in apprensione per Mario, siamo due famiglie coinvolte in incidente, che provano un dolore molto grave. Siamo in attesa di un miglioramento per tutti e due."

Dal Policlinico Gemelli fanno sapere che le condizioni di Rosario Fiorello sono stazionarie: il trauma provocato dall'incidente stradale gli ha causato un trauma cranico con commozione celebrale e un'amnesia, oltre a un'importante ferita lacero contusa e a un trauma della spalla destra. Ora il bollettino medico segnala un modesto edema celebrale con mal di testa, nausea e vomito. Lo showman dovrà rimanere immobilizzato a letto per quindici giorni. Rosario Fiorello è seguito dall'equipe di neurochirurgia guidata dal prof.

Giulio Maira.

Commenti