Cronache

Bossetti, l'sms alla famiglia di Yara con la sentenza

I genitori di Yara Gambirasio hanno avuto la notizia della condanna di Massimo Bossetti via sms

Bossetti, l'sms alla famiglia di Yara con la sentenza

I genitori di Yara Gambirasio hanno avuto la notizia della condanna di Massimo Bossetti via sms. È stato uno messaggino degli avvocati Enrico Pelillo e Andrea Pezzotta a comunicare il verdetto finale della Cassazione sul killer di Yara. I legali della famiglia Gambirasio hanno riportato qual è l'umore dei genitori della ragazzina uccisa a Brembate: "Sono persone per- bene – dice l’avvocato Pelillo a ilGiorno–. È stato un onore assisterli. Anche se nessuno ridarà loro Yara, non sono persone assetate di vendetta".

La famiglia adesso prova a voltare pagina e di fatto tenta di guardare al futuro convivendo con quel vuoto lasciato dalla morte di Yara. I legali hanno sottolineato ancora una volta l'esito della sentenza: "Se contiamo i magistrati che si sono occupati di questa vicenda sono complessivamente 39 fra Assise, Riesame, Cassazione, e tutti hanno dato la stessa risposta: la colpevolezza di Bossetti. Ora non c’è altro da fare che mettere una pietra sopra e guardare avanti. Rimane la tragedia dei signori Gambirasio", afferma Andrea Pezzotta.

Insomma lo staff legale della famiglia di Yara rivendica la sentenza espressa dalla Cassazione e cerca di mettere la parola fine ad un calvario giudiziario dolorosissimo per i Gambirasio durato 8 anni.

Commenti