Cronache

Trieste, il killer dei due poliziotti dà in escandescenze in carcere

Una delle guardie carcerarie ha riportato contusioni ed è stata medicata al pronto soccorso dell'ospedale

Trieste, il killer dei due poliziotti dà in escandescenze in carcere

Alejandro Augusto Stephan Meran il dominicano che ha ucciso all'interno della questura di Trieste lo scorso 4 ottobre gli agenti di polizia Pierluigi Rotta e Matteo Demenego è stato al centro di un episodio di cronaca avvenuto ieri nel carcere del Coroneo di Trieste dove è rinchiuso. La notizia è stata data dal Gr del Fvg. Secondo una prima ricostruzione pare che il 29enne del Centroamerica abbia dato in escandescenze mentre faceva la doccia. Gli agenti della polizia penitenziaria sono intervenuti in forze per riportarlo alla ragione.

Meran avrebbe anche tentato di lanciare una lavatrice contro di loro, ma alla fine è stato bloccato e immobilizzato. Una delle guardie carcerarie ha riportato contusioni ed è stata medicata al pronto soccorso dell'ospedale. L'episodio, avvenuto nei giorni scorsi, è stato segnalato alla procura ed è costato a Meran una denuncia per danneggiamento aggravato, per aver distrutto alcune suppellettili del carcere.

Inoltre, è stata concertata una consulenza psichiatrica, che si dovrebbe tenere a metà novembre, per il dominicano. La perizia servirà a determinare se, nel momento della sparatoria, Meran fosse pienamente capace di intendere e di volere, anche ai fini di determinarne l'imputabilità.

Intanto, a quanto si apprende, da alcune carte acquisite dall'estero emergerebbe effettivamente un ricovero psichiatrico per Meran dopo l'episodio che lo vide protagonista nel 2018, quando sfondò con l'auto una barriera di recinzione dell'aeroporto di Monaco di Baviera.

Commenti