Scienze e Tecnologia

Iconia, il tablet di Acer vince a Las Vegas

Il nuovo Acer Iconia, il dual-screen tablet multi-touch che incorpora le migliori caratteristiche di un notebook e di un tablet ha vinto il «Last gadget standing» assegnato al Ces di Las Vegas la più importante manifestazione per l'elettronica di consumo al mondo.
«Siamo molto contenti per questo risultato - ha detto Gianpiero Morbello, vice presidente di Acer. Il fatto che Iconia sia stato largamente apprezzato indica che abbiamo svolto bene il nostro lavoro creando un dispositivo che fornisce un'esperienza d'uso davvero diversa, allo stesso tempo innovativa e user-friendly. L'esperienza acquisita nell'impiego della tecnologia touch ci ha permesso di rimappare completamente l'esperienza utente creando un'interazione molto più naturale con i nostri dispositivi».
Offrendo ciò che Acer chiama «Absolute Touch Experience», Iconia facilita gli utenti nello scoprire modi nuovi e coinvolgenti per visualizzare e interagire con i propri video preferiti, foto, siti web e filmati. Compatibile con Windows 7, il prodotto offre un'esperienza visiva unica consentendo di divertirsi con video e musica, di comunicare con gli amici e persino di visualizzare e scorrere pagine web senza interruzioni da uno all'altro dei suoi schermi da 14 pollici.

La tastiera virtuale risponde con estrema immediatezza a ogni tocco e dispone di un layout QWERTY a schermo intero, mentre il 'Gesture Editor' consente agli utenti di creare gesti personalizzati che consentono di aprire agevolmente le applicazioni o i siti Web preferiti con un solo gesto della mano.

Commenti