Politica

Mille metri quadri di giocattoli: Roma diventa una «Little Big Town»

Apre domani a piazza Venezia (ma viene inaugurato oggi con un grande party) il più grande negozio del genere in Italia. Più di duemila articoli in vendita a prezzi da 1 a 5mila euro. Cinquanta nuovi posti di lavoro tra cassieri, intrattenitori, giocolieri e maghi

Mille metri quadrati di esposizione nel cuore di Roma, più di 2mila articoli in vendita e una scenografia spettacolare e fantasiosa realizzata dai professionisti degli studi cinematografici di Cinecittà: tutto questo è «Little Big Town», il più grande negozio di giocattoli d'Italia, che dopo mesi di gestazione apre al pubblico domani, 27 novembre, nello storico palazzo delle Assicurazioni Generali di Piazza Venezia. La scenografia renderà la nuova «toys factory» di Roma un posto unico nel suo genere ed è firmata dal genio creativo di Valerio Mazzoli, che ha dato forma e colore a Disneyland Paris, Gardaland, all'MGM di Las Vegas e al Sanrio di Tokyo: le sue fantasiose ambientazioni rivestiranno interamente i tre piani del negozio, lasciando senza parole i visitatori di tutte le età.
Nonostante la crisi si torna ad investire: Little Big Town sta assumendo cinquanta persone tra cassieri, magazzinieri e commessi intrattenitori, giocolieri, maghi e artisti di strada. «Questi ultimi tre profili - spiega Raffaella Catalano, responsabile delle risorse umane di LBT Italia - si riassumono in una figura del tutto nuova nel panorama italiano, quella del demonstrator, ovvero colui che all'interno del negozio fa vedere ai bambini come funzionano i giocattoli». Per la creazione delle nuove figure, la LBT Italia ha dato il via ad un corso di formazione gratuito, cofinanziato dall'Unione Europea e approvato dalla Provincia di Roma, della durata di 150 ore.
I prodotti in vendita nella Toys Factory, più di 2mila articoli, sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche: vanno dal prezzo di 1 euro fino a un massimo di 5mila euro. Debutteranno in Italia, in esclusiva per Little Big Town, i Marvin Magic, i giochi di prestigio presenti anche nei magazzini Harrods di Londra. E oggi, venerdì 26 novembre, dalle ore 18 grande festa d'inaugurazione alla quale parteciperanno diversi personaggi del jet set, tra questi Carlo Verdone, Aurelio De Laurentiis, Raul Bova e Luca Cordero di Montezemolo, tutti amici o colleghi dei soci. La serata sarà animata da un eccitante «visual show» in 3D, realizzato da UnitàC1& IndustriaLab.
Il progetto è stato reso possibile da un gruppo di professionisti che hanno fondato la LBT Italia srl. Tra questi la produttrice cinematografica Fulvia Manzotti, il Professore commercialista Enrico Santoro (amministratore delegato), Ina Massaro - la moglie dell'avvocato del cinema -, Laura Rivera, moglie del «golden boy» del calcio italiano Gianni Rivera e Alessandro Casali, presidente della Millemiglia. Little Big Town nasce dall'idea del Presidente LBT Italia, Davide Arcuri. Fiat è partner ufficiale e contribuirà a rendere l'esperienza più giocosa non solo mettendo a disposizione le sue auto, ma anche con i prodotti giocattolo a marchio Fiat, in esclusiva per la Lbt Italia e con la distribuzione di materiali informativi del progetto BimbiAmbiente.

Tra i partner della serata anche Radio Globo, radio ufficiale dell'evento, la cioccolateria Venchi e IndustriaLab.

Commenti