Personaggi

"Dopo Sanremo...". Fedez rompe il silenzio sulla lite con Luis Sal

Il rapper spiega cosa è successo con Luis, ormai assente da mesi dal podcast Muschio Selvaggio. Dopo Sanremo, una lite e lo strappo con un messaggio. "Rotto un rapporto che andava oltre il lavoro"

"Dopo Sanremo...". Fedez rompe il silenzio sulla lite con Luis Sal

Ascolta ora: ""Dopo Sanremo...". Fedez rompe il silenzio sulla lite con Luis Sal"

"Dopo Sanremo...". Fedez rompe il silenzio sulla lite con Luis Sal

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Dov'è finito Luis Sal? In rete e sui social se lo chiedevano in molti. L'improvvisa assenza del giovane influencer dal podcast Muschio Selvaggio, realizzato con Fedez, aveva scatenato dietrologie e retroscena proprio sulla rottura tra i due protagonisti del format. E ora, dopo settimane di silenzi, è arrivato il momento delle spiegazioni. A rompere gli indugi e a fornire "le tanto agognate spiegazioni sulla sparizione di Luis dal podcast" è stato proprio il rapper in un video dedicato specificamente all'argomento. Nel filmato, Fedez ha parlato del suo rapporto con (l'ormai ex) amico e dello strappo avvenuto nei mesi scorsi.

Fedez-Luis Sal, cosa è successo

"Mi preme spiegare perché non ne ho potuto dare fino ad ora. Mi sarebbe piaciuto che a darle fosse stato lui stesso, per il rispetto di tre anni di lavoro e del pubblico. Su questo avvenimento si sono create speculazioni e gossip totalmente fantascientifici, quando la verità è più semplice di quanto si possa pensare", ha esordito il marito di Chiara Ferragni. "È una cosa che avrei fatto dall'inizio, perché fin da quando ho cominciato a condurre il podcast da solo entrambi sapevamo che Luis non ci sarebbe più stato", ha proseguito, dicendosi penalizzato dalla situazione di stallo venutasi a creare con l'assenza dell'amico influencer.

"Ha danneggiato il postcast..."

"Ho chiesto al managment di dire da subito che lui non ci sarebbe più stato, e non averlo fatto credo abbia danneggiato il podcast stesso: si è parlato inevitambilmente solo della sua assenza. In questo momento faccio molta fatica a reperire degli ospiti, perché le persone non sono contente di parlare un'ora a questo tavolo e poi nei commenti si parla solo di Luis. Purtroppo mi è stata negata la possibilità di dare spiegazioni, per un motivo ben specifico e poco corretto, dal mio punto di vista", ha argomentato ancora Fedez. Poi la spiegazione del percorso che ha portato all'inaspettato strappo da parte di Luis Sal. Prima di arrivare dritto al punto, il rapper ha ripercorso la breve storia del format ideato assieme all'influencer bolognese.

Il format, Sanremo e la lite

"Muschio Selvaggio nasce da me e da Luis e non è mai stato un progetto che verteva a ricavare dei soldi. Abbiamo rifiutato tante offerte in questi anni. Partendo da questo presupposto, c'è stata la parentesi di Sanremo. Un progetto fortemente voluto da me, perché pensavo potesse essere utile. Né io né Luis siamo stati pagati. Lui non era d'accordo nel farlo, successivamente ha detto: proviamo a farlo. È stata un'esperienza impegnativa, caduta in concomitanza con un momento in cui la mia salute mentale non era al top", ha raccontato Fedez. E ancora: "Successivamente, c'è stata una discussione lavorativa in cui ho fatto notare a Luis come - dal mio punto di vista - avessi avuto la sensazione di dover farmi carico di tutto. Abbiamo deciso di prenderci una settimana per decidere cosa fare". Quindi, dopo la lite, ecco il momento dello strappo inatteso.

Il messaggio dello strappo

"Non ho mai ricevuto campanelli d'allarme da parte di Luis sul fatto che volesse lasciare il podcast, ma alla fine di questa settimana mi ha mandato un messaggio: 'Il format in questo momento ha preso una connotazione che è più di Federico che di Luis, non voglio più farlo'. Io non l'ho presa benissimo, ci sono rimasto molto male anche perché avevamo fondato una società qualche settimana prima". Nel suo chiarimento, Fedez ha anche spiegato come mai Luis sia ancora presente nella sigla del podcast nonstante non vi partecipi da tempo. "Avevamo fatto una società al 50%, ma di fatto oggi non partecipa a tutto quello che concerne la vita della società Muschio Selvaggio, che invece porto avanti io. Questo è ciò che è successo".

Infine, il messaggio un po' amareggiato rivolto proprio all'ex amico: "Luis è sempre bene accetto a venire a fare delle puntate o a dare spiegazioni se avessi detto qualcosa che necessita di più chiarezza". Subito le parole di Fedez hanno riacceso l'attenzione sul piccolo giallo del web.

"La cosa che mi dispiace di più è che per lavoro si sia rotto un rapporto che andava anche oltre il lavoro", ha concluso il rapper.

Commenti