Sisma Centro Italia

Il grillino Castaldi: "I terremotati ci chiedono di cacciare Renzi"

Il senatore grillino Gianluca Castaldi pubblica un post, poi rimosso, in cui racconta che i terremotati, durante il funerale delle vittime del sisma, hanno chiesto a Di Maio di mandar via Renzi

Il grillino Castaldi: "I terremotati ci chiedono di cacciare Renzi"

"Ai funerali: ragazzi è impressionante il numero di parenti che crede in noi. Tutti. Ma tutti. Piangevano ma allo stesso tempo dicevano 'andate avanti'. Dobbiamo tanto a questa gente. Tanto". È questo il post del senatore del Cinquestelle Gianluca Castaldi che ha destato scandalo e critiche da parte del web e soprattutto del Partito Democratico.

Castaldi, infatti, ha aggiunto: "Uno di queste persone, in lacrime, rivolgendosi a Luigi (Di Maio, ndr) seduto a 3 posti da Renzie, ha detto: mandate a casa sto cialtrone. E l'ha indicato", scrive riferendosi al premier che partecipava ai funerali delle vittime del sisma che ha colpito il Centro Italia."Incredibile. Abbiamo – ha proseguito il senatore grillino - una responsabilità più grande di quella che pensiamo. Tutti, eletti e non. Io sono certo che ce la faremo. La nostra è l'unica strada percorribile”. Castaldi ringrazia ‘Beppe e Gianroberto’ per avergli mostrato “che esiste un'altra strada per salvare il Paese” e, perciò, tanti altri vanno coinvolti nel progetto del Movimento “e fargli maturare la consapevolezza per percorrere quella strada insieme".

"Il che significa - conclude Castaldi - anche essere altruisti, grati della conoscenza che abbiamo maturato grazie alla fiducia che hanno riposto in noi. Umili e determinati…. dobbiamo essere molto inclusivi. Forza!".

Le critiche che inevitabilmente ne sono seguite hanno costretto il senatore Cinquestelle a rimuovere il post e, poi, a "nascondersi": ovvero, a limitare la privacy del suo profilo.

Post grillino sui funerali del sisma

Commenti