Ecco la "profezia" della Meloni: "Vi dico quando cade Conte"

Intervistata da "Repubblica", la leader di Fratelli d'Italia non ha dubbi su quale sia il destino di questo governo: "Andranno sotto, al Senato. C'è solo una strada percorribile. E il presidente della Repubblica lo sa bene. Bisogna indire nuove elezioni"

Sopravvissuto sino ad oggi malgrado le numerose difficoltà, l'esecutivo del premier Giuseppe Conte è ormai appeso ad un filo, con una maggioranza così instabile che basterebbe davvero poco per farla crollare come un castello di carte. Adesso lo scontro fra gli alleti di governo si è spostato sul campo dell'immigrazione (con la compagine di sinistra che freme per modificare, o meglio, annullare di fatto i decreti Sicurezza di Matteo Salvini) e su quello del Mes. Con i CinqueStelle fortemente ostili (almeno fino ad ora) all'attivazione del Fondo salva-stati, pare che il presidente del Consiglio abbia deciso di rinviare tutto a settembre, in attesa di trovare una soluzione che possa mettere tutti d'accordo, ma ciò ha scontentato il gruppo di Forza Italia, che non sosterrà dunque il governo nelle prossime votazioni.

Il futuro dell'avvocato del popolo appare quanto mai incerto, con voci che parlano addirittura della sua intenzione di creare un nuovo partito tutto suo, cosa che preoccupa non poco grillini e dem.

Il Conte-bis starebbe dunque per concludersi? Ne sembra convinta la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, che nel corso di un'intervista con "Repubblica" commenta la situazione politica attuale. "I cassintegrati aspettano ancora i soldi, gli imprenditori i crediti agevolati, molti hanno perso il lavoro. Io sto a quel che vedo: un presidente del Consiglio che per dieci giorni è stato chiuso in una villa per dire all'intero globo terracqueo che non ha uno straccio di idea su come far ripartire questa Nazione", attacca la leader di FdI, prima di passare a parlare dell'incontro con le opposizioni promesso da Palazzo Chigi: "Di quell'invito non c'è traccia. E sa perché? Perché abbiamo chiesto a Conte di mandarci, con l'invito, anche il documento con le proposte che dovremmo discutere. Documento che, a occhio, non esiste. E poi, perché ci voleva separati. Abbiamo risposto no".

Il governo, secondo la Meloni, si approssima alla fine. "Questo governo deve andare a casa per la sua fragilità politica, prima ancora che numerica. Sì, penso proprio che andranno sotto, al Senato", risponde, quando il giornalista di "Repubblica" le chiede se l'esecutivo cadrà in autunno."C'è solo una strada percorribile. E il presidente della Repubblica lo sa bene. Nessuna maggioranza coi numeri di questo Parlamento è in grado di affrontare con determinazione l'emergenza economica. La cosa più responsabile che si possa fare è indire nuove elezioni. Anche con la legge elettorale attuale", continua.

Intanto il centrodestra, disunito sulla questione Mes, dato che Forza Italia si è dichiarata favorevole ("È una differenza importante. Noi voteremo contro. Se il trattato non viene modificato, il rischio di ritrovarci la Troika è dietro l'angolo"), è impegnato ad organizzare la manifestazione del 4 luglio. "Il giorno della Festa della Repubblica chiedevamo al governo che dimostrasse quella serietà e responsabilità necessarie alla ripresa economica. Torniamo in piazza perché è trascorso un mese e le cose sono andate solo a peggiorare", dice la Meloni, che ritorna sulla decisione della Prefettura di limitare la presenza dei partecipanti. "Le mascherine non possono diventare un bavaglio. Saremo responsabili e distanziati, stiano certi. Ma abbiamo assistito a ben altri assembramenti, dal 25 aprile alla piazza in ricordo di George Floyd fino all'inaugurazione del ponte di Genova. Ma le critiche vengono mosse, guarda caso, solo quando qualcuno manifesta contro il governo", attacca.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Mr Blonde

Lun, 29/06/2020 - 11:00

UAU! con le elezioni arriveranno i soldi ai cassintegrati e i crediti agli imprenditori, buono a sapersi

cgf

Lun, 29/06/2020 - 11:02

Buona disanima ma un grosso errore, lo stesso che fece un anno fa Salvini. Le elezioni sono tabù per il Presidente Mattarella. Troveranno un altro modo, magari accontentando i 5S e dare più spazio al PD.

cesare caini

Lun, 29/06/2020 - 11:03

Guardi che la maggioranza degli Italiani se ne sono accorti ed alle prossime elezioni reagiranno di conseguenza ...!

moichiodi

Lun, 29/06/2020 - 11:03

La madonna di Fatima

Mborsa

Lun, 29/06/2020 - 11:05

Il PdR potrà prendere una decisione contraria agli interessi della maggioranza che lo ha eletto? Da come si agitano oggi nel PD per ipotecare la scelta del nuovo presidente da eleggere nel 2022, si deve concludere che la carica è considerata trasmissibile come quella del vice presidente del CSM. La maggioranza non è interessata a governare, è interessata a giungere al 2022 per eleggere un "proprio" PdR.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 29/06/2020 - 11:07

Aria fritta.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 29/06/2020 - 11:11

...quella degli "assembramenti" è un MENATA,una SCUSA!!...a proposito di allarmismi...vi ricordate il "pandemonio" per la vittoria del Napoli del 17 Giugno?...."SVENTURA"!!,..."SVENTURA"!!...il solito TERRORIMO,....beh,sono andato a verificare i "test" in Campania,ed i "positivi,e come immaginavo,questi sono i dati: 17/6 test 2693 positivi 1....e veniamo ai nostri giorni:27/6 test 3151 positivi 0(zero...28/6 test 1535 positivi 0(zero).....una vera PANDEMIA,UN VERO DISASTRO!!!!!Basta TERRORISMO!Basta BUFFONATE mascherate!Nuove elezioni e contiamo i numeri!!

savonarola.it

Lun, 29/06/2020 - 11:14

Non capisco questa smania di andare al governo. Stando le destre all'opposizione, PD e 5* si suicideranno, non riuscendo a cavare un ragno dal buco. Basta aspettare.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 29/06/2020 - 11:25

io sono d'accordo con meloni, a una condizione però! che il centrodestra rimanga compatto e unito nelle decisioni! se pensa di far fuori berlusconi, come ha fatto salvini, non vincerà nessuno nel centrodestra :-)

cir

Lun, 29/06/2020 - 11:29

il CD ha l'immensa fortuna di non essere al governo in questi momenti . Puo' strillare fin che vuole , tanto i problemi li lasciano agli altri .Salvini ha avuto la lungimiranza di andarsene anzi tempo.Fare politica al Papete e nelle piazze e' piu' facile che in parlamento.

alberto_his

Lun, 29/06/2020 - 11:30

@savonarola.it: tipico ragionamento di chi mira solo al bieco interesse della propria tribù, non certo di chi fa politica negli interessi del paese. Per la cronaca, è lo stesso fallimentare (s)ragionamento fatto da Salvini quando ha fatto cadere il governo Lega-M5S

manson

Lun, 29/06/2020 - 11:31

È ovvio che cadrà perché devono arrivare i tecnici a fare il lavoro sporco.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 29/06/2020 - 11:35

Lo penso, lo dico e lo scrivo da mesi. Perfettamente in linea con Meloni, solo che io sono vecchio e non conto nulla, anche se la ho votata e la voterò. Prima l’Italia e poi le chiacchiere.

Aleramo

Lun, 29/06/2020 - 11:44

Anche Salvini era convinto che si sarebbe andati a votare, e guarda dove ci troviamo...

lavitaebreve

Lun, 29/06/2020 - 11:45

CON LA SINISTRA PIÙ CLANDESTINI , PIÙ TASSE , PIÙ BUROCRAZIA, PIÙ POVERTÀ ECC ECC. COME FANNO A VOTARLA, RESTA UN MISTERO. MA SI SA CHE I TAFAZZI SONO TANTI. PURTROPPO.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 29/06/2020 - 11:47

"C'è solo una strada percorribile. E il presidente della Repubblica lo sa bene". Ma cara Meloni, si sta parlando di Mattarella, non di Pertini né di Cossiga!

Ritratto di The_sailorman

The_sailorman

Lun, 29/06/2020 - 11:48

Cadrà il governo? MAI, MAI e poi MAI perché significherebbe perdere le poltrone e perdere la possibilità di eleggere un Presidente comunista!!!

glasnost

Lun, 29/06/2020 - 11:51

@savonarola 11.14: Forse PD e M5S si suicideranno.....ma "forse", mentre è certo che ammazzeranno noi e l'Italia. Non so se con la Txxxa/UE o coi Cinesi....

Giorgio Rubiu

Lun, 29/06/2020 - 11:52

@ savonarola.it 11:14-Non è "smania di andare al governo" ma la necessità di mandare via al più presto questo incapace frenato da lotte interne dell'alleanza ed anche interne del M5*, incapace (o non voglioso?) di fermare l'arrivo dei migranti clandestini e di cacciare quelli che ci sono già.Troppo interesse per le poltrone invece che per la Nazione ed un PD che non vincere alle elezioni ma riesce sempre a governare.Non si sa chi vincerà le elezioni;ma, adesso; ci interessa che il M5* abbia il giusto numero di poltrone e non quello "gonfiato" 2018 grazie al RdC. A numero di poltrone ridimensionato,si ragionerà sul governo che si potrà fare.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 29/06/2020 - 11:55

The_sailorman 11:48....certo!questo è il loro "minimo comun denominatore"!lavitaebreve 11:45...basta guardare i risultati delle "intenzioni di voto",con il 30-40% di "italiani",che nemmeno si sbilancia,e quindi acconsente all'"andazzo" attuale!

Italia_libera

Lun, 29/06/2020 - 12:00

Governo,e governi pilotati dall'europa,perche' quando governi di destra con favore del popolo, raggiungono il mandato per governare,si fara' del tutto per non farli governare! Ci sono lobby e tutto quanto si vuole per evitarlo,come indottrinamento di politiche comunistiche, multiculturalismo e liberismo che provoca il disordine dei popoli

maxmado

Lun, 29/06/2020 - 12:01

Egr. si Cir, penso che quello che ha fatto Salvini l'anno scorso dimostri l'esatto contrario di quello che dice lei: Salvini, sbagliando, pensava che una volta caduto il Conte 1 non ci sarebbe stata alternativa al voto, mai si sarebbe immaginato i 5S che rinnegando tutto quanto detto e fatto fino un minuto prima (il partito di bibbiano era uno slogan di Di Maio) si sarebbero alleati con PD, con Renzi con la Boldrini (!) … ebbene lui era pronto proprio a prendersi in capo tutte le responsabilità del caso. Non so come sarebbe andata col CDX al governo, so però che col CSN il covid è stato ed è un disastro, prima di tutto per l'immobilismo di Conte stante l'impossibilità di mettersi d'accordo su qualsiasi questione.

Cyroxy80

Lun, 29/06/2020 - 12:12

Se davvero ci saranno delle elezioni anticipate devono farle in settembre od ottobre al massimo, prima che arrivi la seconda ondata del Covid-19 che renderebbe rischiosissime le votazioni.

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 29/06/2020 - 12:13

Alle previsioni credo poco. Ma la mano sinistra del diavolo e le istituzioni a queste allineate dalle più alte cariche, sanno bene che non gli converrà andare alle elezioni. Ed i sondaggi segreti che conoscono meglio di tutti, glielo impediscono. Le loro dichiarazioni pubbliche sono tutte delle sceneggiate teatrali simili al bluff del poker.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Lun, 29/06/2020 - 12:16

mortimermouse Lun, 29/06/2020 - 11:25 stai sereno... Berlusconi si sta facendo fuori da solo Nazareno con le strizzatine d'occhio a Renzie... Remenber il patto del Nazareno? Ecco l' è comincuata la disintegrazione di FI e del Cav...

Jon

Lun, 29/06/2020 - 12:20

E cosa aspettano PER SFIDUCIARE QUESTI MAIALI CHE DISPERDONO I NOSTRI RISPARMI?? SUBITO..ORA..DOMANI E' TROPPO TARDI!!!

cir

Lun, 29/06/2020 - 12:22

maxmado Lun, 29/06/2020 - 12:01 : non sono d' accordo per il semplice fatto che salvini e Di Maio rappresentavano le due " anime " del popolo italiano dove l' una non puo' escludere l' altra . Il semplice fatto di essere rappresentanti di realta' diverse ma indiscutibili doveva essere il perno attorno al quale mettersi al lavoro. Certo che avere dalla propria parte la stessa fazione politica sembra piu' facile poi governare , ma e' solo una illusione. Salvini ha ceduto su questo . Le sirene di arcore lo hanno anestetizzato.

Mordechai

Lun, 29/06/2020 - 12:25

La profetessa della Garbatella. Che ha una sola fortuna: non essere al governo. Così può ringhiare ogni giorno contro Conte, sparare le sue scemenze e stare comunque tranquilla, visto che (per fortuna) non decide niente. Avrei proprio voluto vedere un esecutivo Salvini-Meloni a gestire la più grave crisi del dopoguerra, sia sanitaria sia economica. Vengono i brividi solo a pensarci.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 29/06/2020 - 12:30

@marino.biroccio - vedrai se sarà aria fritta. Il fritto misto sarà l'accozzaglia PD-5S che andrà a casa.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 29/06/2020 - 12:32

Il Governo è incerto. Tutte le promesse fatte da BazookaMan non sono arrivate se non solo con eclatanti annunci. Speriamo si vada a votare quanto prima.

Happy1937

Lun, 29/06/2020 - 12:40

Nuove Elezioni certo, ma nel periodo fra le dimissioni di Conte e la data delle elezioni, per favore non lasciate il Paese in mano a questi disgraziati che, non sapendo cosa si deve fare, rimandano tutto alle Calende Greche. Nell’intervallo occorre un Governo di salute pubblica gestito da persone competenti. Occorre un sacrificio momentaneo di Draghi in attesa di installarlo al Quirinale.

wintek3

Lun, 29/06/2020 - 12:42

Questa storia del MES non la capisco proprio, ma c'è qualcuno che è in grado di leggere a noi poveri ignoranti cosa c'è scritto? Perché se non ci sono interessi se non molto bassi e non ci sono altri vincoli non ne dobbiamo usufruire? E qualora ci fosse qualche clausula tra le righe perchè non viene mostrata e si continua solo a parlarne? Secondo me è una situazione paradossale.

glasnost

Lun, 29/06/2020 - 12:53

@mordechai : io non penso che qualcuno, chiunque esso fosse, avrebbe potuto far peggio di questa banda di "sciamannati" che governano il paese, a forza di chiacchiere, come fosse un reality. Ma quando i tempi si fanno duri è necessario riportarsi al mondo reale. Non riesco a rendermi conto come il PD, partito dalle radici solide ed esperto nella gestione del paese possa appoggiare questa gente!

jaguar

Lun, 29/06/2020 - 12:59

La Meloni ha ragione ma non darei per scontato la caduta del governo nel breve periodo.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 29/06/2020 - 13:01

far votare gli italiani??? ma è da fascismo

ITA_Chris

Lun, 29/06/2020 - 13:03

Con questi sondaggi, penso che il pdr opterà per un governo tecnico di larghe intese.

steluc

Lun, 29/06/2020 - 13:13

Siccome non c'è la controprova, tutto quel che accade è in carico al governo . Quindi dal mancato controllo di chi arrivava a febbraio, con conseguente pandemia. al pil sprofondato, alla Cig che non arriva, ai dimenticati, ad interi settori affondati , ai tavoli irrisolti ( ilva alitalia whirlpool) gli scappati di casa ed i sinistrati miracolati dovranno risponderne. Di sicuro, non so se fanno più schifo o pena.Per tutti i mordekai.

Gattagrigia

Lun, 29/06/2020 - 13:25

Il cdx a parole ci tiene tanto al popolo italiano e si preoccupa per la situazione economica del paese e degli italiani, perché allora tutti i senatori e i deputati della coalizione di cdx non devolvono come minimo la metà del loro stipendio al loro amato popolo? Mi scordavo che una parte di loro ha votato contro il taglio dei vitalizi...

agosvac

Lun, 29/06/2020 - 13:28

Obiettivamente mi sembra che la signora Meloni riponga troppa fiducia nel Capo dello Stato. E', infatti, lui che non vuole fare cadere questo Governo farlocco. Se avesse voluto l'avrebbe fatto cadere ormai da tempo. Purtroppo è una sua creatura e non ha mai mostrato la minima intensione di lasciare agli italiani quello che vorrebbe la Costituzione in un Paese democratico ovvero la possibilità di decidere da soli da chi , come e perché essere governati. Finché sarà Capo dello Stato, gli italiani le elezioni se le possono solo sognare.

nerinaneri

Lun, 29/06/2020 - 13:48

savonarola.it: è quello che faccio io: aspetto che passi questa generazione di pensionati...

scurzone

Lun, 29/06/2020 - 13:50

agovasc: gli Italiani hanno già votato ( ti ricordi????) nel 2018, con un risultato disastroso. Vogliamo votare ancora per fare peggio??? Non lo so se conviene.

Nes

Lun, 29/06/2020 - 13:53

E' probabile che il governo possa cadere, ma ho i miei dubbi per le "poltrone" ove siedono i grillini - e degli scissionisti da strapazzo visto e considerato che non avranno in futuro altra occasione, difficilmente rinunzieranno al rimanente triennale del lauto stipendio, ma qualora accadesse, il PD ha nel tempo messo i suoi uomini al posto giusto che faranno del lavoro sporco pur di non far arrivare la destra al potere, siamo in una dittatura altamente democratica che giudica gli altri fascisti quando sono i primi ad adempiere azione del passato

Ritratto di sepen

sepen

Lun, 29/06/2020 - 13:54

Piano con le illusioni. Conte fa tesoro dell'esperienza di Prodi, il mago dell'equilibrismo politico, bravissimo a trasformare la propria debolezza in forza. Divide et impera, in sostanza. Prodi cadde 2 volte, e anche +ttosto rovinosamente si dirà. Vero. Ma entrambe le volte non c'era in ballo il Quirinale, cosa invece maledettamente incerta adesso, dato che in caso di elezioni la SX finirebbe stritolata. Morale: a costo di far scoppiare la guerra civile questi non molleranno MAI!!!

EliSerena

Lun, 29/06/2020 - 13:54

@Mordechai- concordo con Lei parola per parola. Questa sbraita, perché sa che il governo non cadrà e vuole coprire le differenze o meglio la spaccatura anche su questo nel CDX.

scurzone

Lun, 29/06/2020 - 14:05

Comunque la Grecia è sopravvissuta alla Troika, anzi..... Forse un po' di Troika non farebbe male all'Italia.

maurizio-macold

Lun, 29/06/2020 - 14:06

La vispa Teresa con photoshop sembra una ragazzina !

Duka

Lun, 29/06/2020 - 14:13

Che prima o poi il governo Conte ritorni da dove è venuto lo prevedono anche i sassi. Ma non speri nel Presidente è tempo perso.

machimo

Lun, 29/06/2020 - 14:30

Spero da tanto tempo che cade. Prima che cade meglio è perché succedono meno danni. Ma anche qui c’è sempre mattarella che sta con conte e proverà sempre di fare un conte 3 prime di invocare le elezioni. Povera Italia

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 29/06/2020 - 14:32

NOI rimaniamo in attesa, non sarà mai tardi l'aspettare...ma arriverà e la riscossa sarà grande.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 29/06/2020 - 14:38

La Meloni si illude ; questi sono incollati alla poltrona.

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Lun, 29/06/2020 - 14:40

La Maga Circe de Torbellamonaca ha sentenziato - Ma forse farebbe bene a ripassare la Costituzione: finche' c'e` una Maggioranza in Parlamento non occorrono nuove elezioni. A meno che... il Costituzionalista AGOSVAC aveva asserito tempo fa che esiste un articolo che dice che se la maggioranza non riflete piu` il Paese allora si torna alle urne: AGOSVAC, che numero era quell'articolo?

BEPPONE50

Lun, 29/06/2020 - 14:42

Speriamo che la veggente non azzecchi e' molto brava nel parlare Inglese e basta di economia NULLA DI NULLA Saluti

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Lun, 29/06/2020 - 14:42

Cioe` la Meloni ha una bandiera per casa, con asta e pidistallo, per ogni evenienza...

spiderbatbug

Lun, 29/06/2020 - 14:46

Sinceramente, non capisco perché abbia concesso un'intervista a "repubblica", il foglio più fazioso che arrivi - purtroppo - nelle edicole. I "repubblichini" riuscirebbero a essere faziosi anche stampando un calendario con le sole indicazioni dei giorni, anzi, in quel foglio sono faziosi anche l'inchiostro e la carta.

mbrambilla

Lun, 29/06/2020 - 14:57

Sono due anni che racconta che nei prossimi mesi cade il governo... E' un po' difficile trasformare i propri desideri in realtà...

ilbelga

Lun, 29/06/2020 - 15:13

i sogni son desideri. la,la,la,lala...

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 29/06/2020 - 15:22

La Meloni si illude. Questo conte è un furbo di tre cotte e riuscirà a rimanere a galla anche questa volta, con l'ammirazione di una discreta percentuale di (gonzi) italiani.

Brutio63

Lun, 29/06/2020 - 15:30

Brava Giorgia Meloni, la migliore leader politica in circolazione attualmente in Italia!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 29/06/2020 - 15:33

Zagovian: noi non abbiamo dubbi che nonostante gli assembramenti non ci sarebbe stata una nuova strage dei comtagi Il problema è che il pensiero unico progressista cerca di soggiogare le mento più deboli assogettandoli al regime bolscevico.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Lun, 29/06/2020 - 15:35

La Meloni fa già fatica a ricordarsi dove abita, a sapere chi è. Ora fa addirittura le profezie!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 29/06/2020 - 15:36

Peccato Originale:lei pecca di presunzione nonostante le evidenze! Vedrà che il popolo sovrano farà quello che lei si ostina a non ottemperare: elezioni subito.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Lun, 29/06/2020 - 15:37

L'egemonia identitaria funziona anche attraverso le finte profezie. Il popolo basso è facile da convincere.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 29/06/2020 - 15:39

Moichiodi:Se la Meloni è la Madonna di Fatima lei è Nostradamus incompreso.

lorenzovan

Lun, 29/06/2020 - 15:44

abbiamo la profetessa..sta facendo una carriera multiforme...lololol

Uncompromising

Lun, 29/06/2020 - 15:48

"C'è solo una strada percorribile. E il presidente della Repubblica lo sa bene"- Proprio perché la sa, non verrà percorsa: votando, si correrebbe il rischio di avere governanti che si permettono di criticare l'Europa. Guai solo a pensarlo. Meglio affidare le sorti del Paese a personaggi credibili quali Azzolina, Bellanova, Di Maio, Gualtieri, coordinati da un PdC altrettanto credibile (il suo curriculum vitae ne fa fede ).

lavitaebreve

Lun, 29/06/2020 - 15:52

PER LA SINISTRA E I 5 VAFFA , VALE DI PIÙ LA POLTRONA CHE IL POPOLO ITALIANO.

ST6

Lun, 29/06/2020 - 15:53

_BISOGNA che vi troviate tutti un LAVORO, tu e loro, cara Gioggia Meloni. A LAVURÀAAA

Papilla47

Lun, 29/06/2020 - 15:53

La miglior cosa da fare è quella di votare contro in parlamento su qualunque iniziativa portata avanti da questa sinistra ammaccata. Il tempo farà la sua parte ed anche se arrivano a fine legislatura sarà la loro fine per sempre. Se invece si va alle elezioni anticipate il CDX sicuramente vincerà ma loro avranno il tempo di riorganizzarsi. Se si autodistruggeranno è molto meglio non ci sarà più gara.

marinaio

Lun, 29/06/2020 - 15:54

Leggo molti commenti acidi contro la Meloni, non come onorevole,ma come persona, come donna. Non mi meraviglio affatto, è tipico della sinistra mediocre odiare l'avversario.

marinaio

Lun, 29/06/2020 - 15:59

A sinistra invece abbiamo la Lamorgese, la Bonafede, la Azzolina... insomma il meglio del meglio.

Ritratto di combirio

combirio

Lun, 29/06/2020 - 16:10

Serenamente parlando chi sgoverna adesso non vede una luce ma un dirupo, se si ostinano a rimanere più a lungo possibile non è certo per i risultati mirabolanti che hanno conseguito, hanno distrutto l' economia e per quanto riguarda il miglioramento sanitario ha avuto più pietà il virus che ha perso la sua forza, non certo i nostri governanti. Più si ostinano a cincischiare più Aziende chiuderanno, più licenziamenti ci saranno, fino ad esaurirsi casse integrazioni e redditi vari. A quel punto fino a settembre abbiamo speranza che ci sia un voto per cambiare l' Italia se no a deciderlo potrebbe essere la rabbia popolare..........Auguri.

pardinant

Lun, 29/06/2020 - 16:22

Unica maggioranza possibile: dopo scissione del M5S, depurata dalla sinistra, la corrente veramente riformista con Lega e FdI. Qualche disaccordo resta ma con un poco di buona volontà forse sarebbe possibile andare avanti per poco più di due anni e mezzo.

pilandi

Lun, 29/06/2020 - 16:29

@marinaio quali sarebbero questi commenti? UNO, quello di photoshop! Perché la meloni ha quella faccia li quando è in tv?

Lugar

Lun, 29/06/2020 - 17:01

La crisi di governo? Da novembre in poi.

agosvac

Lun, 29/06/2020 - 17:03

Egregio scurzone, i tempi sono ben diversi rispetto al 2018. Certo se a lei sta bene questo Governo sballato allora, contento lei.......

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 29/06/2020 - 17:17

il MES si farà,con nuove elezioni si andrà dalla padella alla brace..

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Lun, 29/06/2020 - 17:47

agosvac - Aspetto sempre risposta sul suo articolo della Costituzione secondo cui se il parlamento non rispecchia piu` il Paese, allora si va al voto. Prego!

FedericoMarini

Lun, 29/06/2020 - 18:45

LA MELONI SA BENISSIMO CHE NON ANDRÀ MAI AL GOVERNO,COSI’ COME NON TORNERÀ’ MAI AL GOVERNO. MATTEO SALVINI.. LA STORIA LI HA AMBEDUE RIFIUTATI ,COME HA RIFIUTATO IN FRANCIA LA LE PEN. SI DOVRANNO ACCONTENTARE DI ALCUNE PRESIDENZE DI REGIONE.

Sempreverde

Lun, 29/06/2020 - 19:29

Non vi piace la Giorgia? Ah! Voi siete quelli di destra a cui però piace il PP di Tagliani! Beh prenderete il 3%, cioè ben il doppio di Rentzie, Calendar, ed Emma.