Salute

Ecco perché gli uomini praticano il sesso orale alle donne

Secondo una ricerca alla base di questa pratica di sarebbe la "mate-retention strategy". Ovvero il tentativo di evitare il tradimento

Ecco perché gli uomini praticano il sesso orale alle donne

C'è un motivo se gli uomini praticano il sesso orale alle loro donne. E il motivo non è, come spesso è stato detto, la cosiddetta "ritenzione dello sperma". A spingere l'uomo al cunnilingus, infatti, c'è la "mate retention strategy", ovvero la strategia di conservazione del partner.

A rilevarlo è la rivista scientifica Journal Evolutionary Psychology. Secondo i ricercatori, non ci sarebbero motivazioni di piacere per l'uomo dietro il sesso orale. Ma la ricerca condotta su 243 maschi aduti da alcuni psicologi della Oakland University evidenzia che il motivo è quello di evitare un possibile tradimento. L'uomo intende appagare la propria donna, per evitare che cerchi da qualche altra parte soddisfazione. La pratica, si legge nell'articolo, tende "a ridurre al minimo il rischio di infedeltà del partner, aumentando la sua soddisfazione".

Nient'altro insomma.

Cade anche l'ipotesi della ritenzione dello sperma, che voleva la pratica del sesso orale utile per aumentare le possibilità di fecondazione della donna.

Commenti