Cultura e Spettacoli

Isola, Alba Parietti sbotta: "Non prendo solo m... in faccia"

Durante la semifinale de L'Isola dei famosi 14 si è avvertita un po' di tensione. Tutto è avvenuto durante la prova ricompensa, poi l'opinionista ha voluto fare una precisazione

Isola, Alba Parietti sbotta: "Non prendo solo m... in faccia"

La semifinale de L’Isola dei famosi 14 è stata ricca di colpi di scena e di tensioni, non solo tra naufraghi: a scontrarsi in modo brusco sono stati anche Alba Parietti e un autore.

È accaduto tutto durante la prova ricompensa, quando dagli studi di Canale 5 Alessia Marcuzzi e le sue opinioniste hanno chiesto che tutto venisse rifatto dai naufraghi affinché risultasse corretto ai fini del regolamento. Alvin, che ha assistito alla prova sostenuta dai concorrenti del reality show, aveva chiesto a Soleil di tornare indietro e ripetere il percorso messo a punto dalla produzione notando delle scorrettezze da parte della naufraga. Visto il marasma creatosi negli appuntamenti precedenti e poiché dall’Italia non tutto era chiaro, la conduttrice è intervenuta chiedendo che la prova venisse fatta nuovamente, ma la Parietti, notando le difficoltà di Riccardo Fogli dovute all’età, ha chiesto che il cantante venisse agevolato.

No o si rifà in toto o non si fa", ha tuonato Alvin dall’Honduras. Una replica dura e, forse, inaspettata, che ha fatto infuriare Alba: “Possiamo dire anche la nostra? O stiamo qui solo per prendere la m**a in faccia dai telespettatori? – ha urlato l’opinionista dagli studi Mediaset - . E che cavolo!”.

Viste le tensioni createsi, Alessia Marcuzzi ha provato a ristabilire la calma ma Alvin, che è riuscito a stento ad ascoltare le grida della Parietti, ha replicato: “Non ho sentito cosa avete detto, forse è meglio – ha detto lui, un po’ innervosito - . Lasciamo i rancori ad altre persone, noi ce ne liberiamo e stiamo per far partire la prova”.

A distanza di qualche ora dall'accaduto, però, Alba Parietti è intervenuta sui social chiarendo che la sua ira non era indirizzata ad Alvin, bensì nei confronti di una autrice che stava tentando di zittirla.

In un lungo post pubblicato su Instagram, dunque, l'opinionista ha detto la sua in merito a quanto accaduto durante la semifinale de L'Isola dei famosi 14.

Grazie per averci seguito così numerosi, abbiamo vinto la serata e sopratutto mi piace tantissimo , come voi partecipiate sempre così attivamente. Criticandoci , dandoci consigli , pretendendo massima correttezza da noi tutti .. I finalisti lo sono meritatamente e sono felice siano loro... mi sto divertendo e sono felice di questa isola così travagliata, sofferta e in grande crescita. . Detto questo, un piccolo appunto , nel momento in cui mi sono ... diciamo seccata platealmente ,sulla questione” prova da invalidare” la mia frase colorita seccata , maleducata , per essere totalmente sincera con voi, non era rivolta nel modo più assoluto ad Alvin del quale apprezzo totalmente il lavoro e i toni sempre gentili, professionali e pacati e sopratutto rispettosi . . Mi rivolgevo a un’autrice con la quale io non mi rapporto mai . che senza microfono, come da sua abitudine voleva “ zittirmi ed educarmi” e impedirmi di esprimere la mia opinione sulla questione. ( per questo avete sentito solo me e non avete capito a chi fosse rivolta la mia rivolta) Essendo io pagata voluta per fare l’opinionista , per rispetto al pubblico per etica mia, perche che poi giustamente mi critica spesso e volentieri sulle scelte autorali e dinamiche , senza che io possa mettere il mio “ becco”.... ecco ieri l’ho messo e nonostante le parole non fossero da “ signora della tv “ma da scaricatore di porto ( e mi scuso con gli scaricatori) , rivendico il diritto di diventarlo quando non mi sento adeguatamente rispettata e sopratutto se mi si rivolge con toni arroganti che mi irritano mentre io faccio semplicemente il mio lavoro di una vita rispettando tutti. Detto questo adoro il gruppo autorale che mi ha seguito e trovo Celeste il nostro nuovo capo progetto un professionista straordinario così come tutta la squadra di @canale5__ e @magnolia in Italia e all’estero . Baci e grazie ....a tutti ma Alvin io lo amo

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:

Commenti