Flavio Briatore: "Se Salvini mi chiama al Governo direi di sì"

C'è forse una carriera politica all'orizzonte per Flavio Briatore? Secondo le ultime affermazione dell'imprenditore, ci sarebbe l'idea di fondare un nuovo partito

Ora Flavio Briatore non è solo imprenditore e re incontrastato del gossip nostrano. L’ex marito di Elisabetta Gregoraci vorrebbe tentare la carriera in politica. Lo rivela in una lunga intervista che ha rilasciato a Il Foglio, riportata poi in minima parte dall’Huffington Post, in cui annuncia anche di avere un nome per il partito che ha in mente di fondare. Inoltre Briatore si dice pronto anche a un dialogo con il leader Matteo Salvini.

"Potrei dire di si a Salvini, a patto di essere messo nelle condizioni di poter fare le cose – afferma Flavio Briatore -. Non voglio sprecare le mie giornate in commissioni inutili e a sentire idioti che non hanno mai viaggiato in vita loro". Le affilate parole dell’imprenditore però non sono finite qui. "Si deve creare economia, lavoro, e investimenti. Se fosse per me, partirebbero tutti i cantieri della Tav e dello stretto di Messina. Eliminerei il reddito di cittadinanza e darei fiducia agli imprenditori – continua – E se diamo fiducia ai capitali esteri e tagliamo un sacco di cose inutili, il turismo potrebbe diventare l’eccellenza del nostro paese. Il mio partito? Lo vorrei chiamare Il Movimento del fare".

E poi aggiunge il suo pensiero sul leader della Lega. "Salvini è preparato, è un bravo comunicatore. Adesso fa bene a starsene un po’ fuori. Ha solo 40 anni e ha una vita davanti. Tutto quello che Matteo ha costruito con il M5s ha esaurito le buone intenzioni: non vanno d’accordo su nulla. Fa bene ad andare per la sua strada".

Commenti

contravento

Lun, 12/08/2019 - 10:52

E BASTA!!! CI VUOLE GENTE DEL POPOLO.

Cheyenne

Lun, 12/08/2019 - 10:57

Briatore lo vedrei bene allo Sviluppo Economico con Nordio alla Giustizia, Bongiorno agli Interni, Martino agli Esteri, Meloni alla Difesa, Sapelli all'Economia, Giorgetti in ue e, naturalmente, Salvini premier

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 12/08/2019 - 11:12

Stai a casa

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Lun, 12/08/2019 - 11:30

siiii ottimo era ora che scendesse in campo deve fare il governo dei competenti....haaaaa huuuuu Hiiiiii e daje fateci ride e quello che ci vuole per divertirsi sotto l'ombrellone haaaa heeee hiiii si sono d'accordo con Cheyenne sarebbe veramente meglio di qualsiasi reality

timoty martin

Lun, 12/08/2019 - 11:35

Bravo Briatore. La gente intelligente sa cosa fare per aiutare veramente l'Italia.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 12/08/2019 - 12:51

non capisco perchè dovrebbe copiare le idee di berlusconi attuate già nel 2008 ? :-)

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 12/08/2019 - 12:58

Di CAFONE abbiamo gia' Renzi che basta e avanza.... eppoi a Briatore non converrebbe riportare la residenza in Italia. Se ne resti nei suoi Resort ed incontri i suoi pastorelli sardi o li ha gia' dimenticati come hanno fatto gli italiani?

Divoll

Lun, 12/08/2019 - 13:13

Ma chi ti chiama?!

Divoll

Lun, 12/08/2019 - 13:13

Basta coi nababbi al potere, fanno solo i propri interessi.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 12/08/2019 - 13:19

Geometra goditi le vacanze e stai sereno .

Giorgio1952

Lun, 12/08/2019 - 13:19

“Ci son due coccodrilli ed un orangotango, due piccoli serpenti, un'aquila reale il gatto, il topo, l'elefante non manca più nessuno, solo non si vedono i due liocorni. Un dì Noè nella foresta andò e tutti gli animali volle intorno a sé :"Il Signore arrabbiato il diluvio manderà...la colpa non è vostra, io vi salverò". Così cantò Salvini ma non era vero che non mancava più nessuno, ci mancava solo Briatore ….

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Lun, 12/08/2019 - 13:49

Queste penose assurdità non fatecele neanche vedere.

lorenzovan

Lun, 12/08/2019 - 13:54

cheyenne...ma cosa hai mangiato ieri sera? peyote puro??? certi in cubi solo robba forte puo' provocarli

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 12/08/2019 - 15:31

@marino.birocco: Geometra, per te, è una offesa? Intanto il "geometra" è arrivato dov'è arrivato. Tu cosa sei? Addetto alle pulizie?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 12/08/2019 - 15:56

"tomari" alle pulizie ci sarai tu , io ho la fedina penale pulita.

lorenzovan

Lun, 12/08/2019 - 16:08

tomari...e tu difendi le ricchezze guadagnate in maniere strane e a COLPI DI CONDONI ???

cir

Lun, 12/08/2019 - 16:59

Salvini e' capacissimo di prenderti , sia te che Benetton..!

cir

Lun, 12/08/2019 - 17:11

centro destra allargato..

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius